Presepio vivente con 150 personaggi

Il 24 dicembre a Leinì (frazione Tedeschi)

La notte della vigilia di Natale (24 dicembre, dalle ore 20.30), presso la frazione Tedeschi di Leinì, si terrà la tradizionale rappresentazione del Presepio vivente, organizzato dall’Associaizone Chiesa Frazione Tedeschi in collaborazione con la parrocchia Ss. Pietro e Paolo. Oltre 150 volontari ripropongono in una suggestiva scenografia i personaggi del presepio accanto a quelli della tradizione degli antichi mestieri: dal fabbro al falegname, dal panettiere all’arrotino, dalle guardie ai censori, dal re Erode ai pastori con il loro gregge. La capanna di Gesù Bambino sarà riscaldata dal fiato del bue e dell’asinello, ricostruita anche l’oasi con il laghetto a cui attingere l’acqua e le osterie in cui i viandanti potranno riscaldarsi e rifocillarsi con vin brulè, te e cioccolata. alle 24, Messa solenne nella chiesa della SS. Addolorata. Informazioni, www.frazionetedeschi.it.