Processione in memoria del miracolo eucaristico

Appuntamento il 6 giugno in sostituzione della consueta processione del Corpus Domini

In occasione della memoria del miracolo eucaristico di Torino, la sera del 6 giugno, la diocesi si è riunita per la solenne processione eucaristica, che ha sostituito la consueta processione del Corpus Domini nelle vie della città. Quest’anno, infatti, la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo cade a ridosso della festività di san Giovanni Battista, rischiando così di non permettere un’adeguata celebrazione delle due feste.

La concelebrazione eucaristica è iniziata alle 20.30 in Cattedrale ed è stata presieduta da mons. Cesare Nosiglia. E’ seguita la processione fino alla Basilica del Corpus Domini; qui i fedeli hanno sostato per un tempo di preghiera e di adorazione a cui ha fatto seguito la solenne benedizione eucaristica.

In allegato il testo dell’omelia dell’Arcivescovo.

Presso gli uffici diocesani, in via Valdellatorre 3, è disponibile il Sussidio «Signore, da chi andremo?» in preparazione al Congresso eucaristico nazionale di Ancona.

Per ulteriori informazioni: Ufficio liturgico , tel. 011.51.56.408, email: liturgico@diocesi.torino.it.