Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
24 Maggio 2012

Programma europeo «Gioventù in azione»: 8 milioni di euro per progetti locali

Incontro pubblico il 21 e 22 giugno a Torino
Facebooktwitterpinterestmail
Giovedì 21 e venerdì 22 giugno, presso il Museo regionale di Scienze naturali, in via Giolitti 36 a Torino, si tiene un incontro sulle opportunità ancora offerte dal Programma europeo «Gioventù in azione» attraverso i bandi di autunno 2012 e del 2013. Verrà in particolare data consulenza tecnica ai soggetti che intendono presentare un progetto ai suddetti bandi (associazioni, gruppi informali di giovani, enti locali).
 
L’Agenzia nazionale intende sostenere soprattutto i progetti di soggetti nuovi, che non hanno ancora partecipato ai precedenti bandi (queste risorse non sono ancora state utilizzate appieno dal territorio piemontese) e rappresenta un’opportunità estremamente interessante per dare appoggio a iniziative di giovani: possono presentare progetti sia associazioni che gruppi informali di giovani (basta che siano almeno in quattro). I fondi a disposizione dell’Agenzia nazionale sono ingenti, 8 milioni, e sostengono progetti locali, capillarmente diffusi sul territorio, oltre a partnership internazionali.
 
I soggetti interessati possono partecipare liberamente al convegno e ricevere , durante i workshop del 21 pomeriggio e 22 giugno mattina, assistenza tecnica per la presentazione del loro progetto (se hanno già delle bozze potrebbero sottoporle al personale dell’Agenzia).
 
Per ulteriori informazioni vedere le pagine del sito a cura della Pastorale dei Giovani.
 
In allegato è possibile consultare il programma e tutti i documenti relativi.