Quaresima, domenica delle Palme, Settimana Santa e Pasqua: appuntamenti con l’Arcivescovo

Impegni di mons. Nosiglia dal 22 marzo al 1° aprile 2018

Di seguito gli impegni di mons. Cesare Nosiglia dal 22 marzo al 1° aprile 2018.

• Giovedì 22 marzo

Alle 9.30, a Torino presso la sede Migrantes, l’Arcivescovo incontra i religiosi che collaborano con l’Ufficio.

Alle 18, mons. Nosiglia incontra gli ospiti e gli operatori della casa di accoglienza per minori stranieri presso Madonna dei Poveri a San Mauro T.se.

• Venerdì 23 marzo

In mattinata, l’Arcivescovo, presso l’Ufficio di meccanizzazione postale di via Reiss Romoli, in occasione della S. Pasqua celebra la S. Messa.

• Sabato 24 marzo

Alle 7.30, a Torino presso le suore vincenziane di via Nizza, 20, mons. Nosiglia presta servizio con i volontari della mensa e incontra gli ospiti.

Alle 11, presso la chiesa di sant’Uberto in Venaria Reale, tiene una Lectio Magistralis sul tema della Passione di Cristo (locandina).

Alle 20.30, al Museo del Cinema di Torino, partecipa alla GMG diocesana che si concluderà presso la parrocchia S. Giulia Martire in Torino.

• Domenica 25 marzo

Alle 10.30, mons. Nosiglia, in Cattedrale, presiede la S. Messa della domenica delle Palme.

Alle 12.30, presso la mensa festiva di via Cumiana, 2, serve il pranzo con i volontari e incontra gli ospiti.

• Lunedì 26 marzo

In mattinata e nel pomeriggio visita i sacerdoti ospiti delle case del clero di Bra, Pancalieri e Mathi.

• Martedì 27 marzo

Alle 7.30, presso la struttura di via Nizza, 24, serve la colazione con i volontari e incontra gli ospiti.

Alle 9.45, a Torino, presso la sede RAI di via Cavalli, 6, in occasione della Pasqua celebra la S. Messa.

Alle 15, a Torino, visita i ricoverati all’Ospedale Mauriziano.

• Mercoledì 28 marzo

Alle 8.45, al S. Volto, incontra il personale di Curia per lo scambio di auguri pasquali e, alle 9.30, presiede i lavori del Consiglio Episcopale.

Alle 15, a Torino, visita i ricoverati all’Ospedale Regina Margerita.

• Giovedì 29 marzo

Alle 9.30, presso la Cattedrale, presiede la S. Messa Crismale (testo dell’omelia).

Alle 12.30 pranza con i sacerdoti ospiti della casa del clero di Torino.

Alle 15.30, a Torino presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno, in occasione della Pasqua celebra la S. Messa.

Alle 18 in Cattedrale, presiede la S. Messa in Coena Domini.

• Venerdì 30 marzo

In mattinata, presso il Santuario della Consolata, è disponibile per le confessioni.

Alle 15, a Torino, visita i ricoverati dell’Hospice F.A.R.O.

Alle 18, in Cattedrale presiede la celebrazione De Passione Domini.

Alle 21, partendo dal santuario della Consolata, guida la Via Crucis (locandina in allegato).

• Sabato 31 marzo

Alle 21 presso la Cattedrale presiede la solenne Veglia pasquale e conferisce il sacramento dell’Iniziazione cristiana a 25 catecumeni (testo dell’omelia nella sez. Documenti del sito).

• Domenica 1° aprile

Alle 10.30, in Cattedrale, presiede la S. Messa di Pasqua al termine della quale impartirà la Benedizione papale (al termine della celebrazione il testo dell’omelia sarà visibile nella sez. Documenti del sito).

A seguenti link i testi della LETTERA QUARESIMALE E PASQUALE dell’Arcivescovo (14 febbraio 2018) e del MESSAGGIO PASQUALE (25 marzo 2018)