Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Rassegna cinematografica “Il Novecento: oppressioni e liberazioni attraverso il cinema”

Dal 6 agosto al 10 settembre 2015 al Museo Diffuso della Resistenza di Torino: ingresso libero fino a esaurimento posti
Facebooktwitterpinterestmail

Al Museo Diffuso della Resistenza di Torino (Palazzo dei Quartieri Militari in corso Valdocco 4/A) dal 6 agosto al 10 settembre 2015 dieci film per ripercorrere e riflettere sui grandi temi che hanno segnato il Novecento, arrivando fino a oggi. Le proiezioni, suddivise in quattro sezioni tematiche, si terranno il giovedì e la domenica pomeriggio presso la sala conferenze del Museo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

La rassegna, che fa parte di Liberazioni, il programma delle iniziative culturali del Polo del ‘900, è promossa e organizzata dal Museo e dall’Unione Culturale Franco Antonicelli, ed è curata dall’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza.

Giovedì 6 agosto alle ore ore 18 inaugura la rassegna la proiezione del film «La caduta» di Oliver Hirschbiegel (gli ultimi spietati e tormentati giorni di Hitler – impersonato da Bruno Ganz – e del suo più stretto entourage nella Berlino dell’aprile 1945, in cui avanzano i soldati dell’Armata rossa).

Programma della rassegna: http://mailchef.4dem.it/tl.php?p=dpj/agk/rs/3kq/39u/rs//http%3A%2F%2Fwww.museodiffusotorino.it%2FFiles%2FEventi%2F0000-il-programma-della-rassegna.pdf

Contatti: Biglietteria tel. 011/01120780, Uffici tel. 011/01120783, Sito internet: www.museodiffusotorino.it, E-mail: info@museodiffusotorino.it