Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Regali solidali per i progetti del Cisv in Africa, America Latina e Italia

Facebooktwitterpinterestmail
 Nuove idee per regali natalizi solidali arrivano dal Cisv e serviranno a sostenere lo sviluppo in Africa e America Latina, e i progetti sociali in Italia. Da 50 anni il Cisv di Torino si impegna contro la povertà e per i diritti umani. Sostiene l’autosviluppo delle comunità locali in appoggio alle organizzazioni di base.
 

Realizza interventi nei settori della micro-finanza rurale, delle risorse idriche, dell’agrozootecnia, dei diritti umani, dell’alfabetizzazione e della formazione professionale, della tutela dell’infanzia in 12 Paesi di Africa e America Latina.

 

In Italia lavora a fianco dei rifugiati, propone percorsi nelle scuole e iniziative di «Ritorno alla Terra» per i giovani promuovendo la sostenibilità e il rispetto di ambiente e consumatori.

 

In occasione del Natale le proposte sono varie e originali, pensate per chi ama le cose naturali, i cibi genuini, gli oggetti di artigianato e tanti altri prodotti provenienti dall’Africa e dall’America Latina dove mani esperte li hanno pazientemente costruiti, intrecciati e scolpiti. Sarà dunque possibile trovare vini e cesti natalizi realizzati con i prodotti biologici e a km 0 (pasta, sughi, biscotti, tisane…), ma anche occasioni per rilassarsi e divertirsi, corsi di nordic walking, escursioni in bicicletta elettrica, corsi di pittura, creazione di collane, cucina orientale. I regali solidali Cisv sono tutti prodotti nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori che li realizzano e i proventi sono interamente destinati a sostegno delle popolazioni più bisognose.

 

Informazioni e ordinativi: CISV, Sara Colombo 011.8993823 – 348.6130236; mail: promozione@cisvto.org; sito: www.regalisolidali.cisvto.org