Rinunce, termini di ufficio, trasferimenti e nomine (22 giugno 2023)

Comunicazioni della Cancelleria arcivescovile

RINUNCE DI PARROCI

L’Arcivescovo ha accolto, con decorrenza 1° settembre 2023, le rinunce all’ufficio di parroco presentate dai seguenti sacerdoti:

• don Giuseppe BAGNA alla parrocchia S. Egidio Abate in SAN GILLIO;
  • don Domenico CAVAGLIÀ alla parrocchia S. Maurizio Martire in SAN MAURIZIO CANAVESE;
  • don Giuseppe GOBBO alla parrocchia S. Martino Vescovo in VIÙ;
  • don Raffaele PRENCIPE alla parrocchia SS. Nome di Maria (Ceretta) in SAN MAURIZIO CANAVESE;
  • don Silvio RUFFINO alle parrocchie S. Martino Vescovo in MEZZENILE, Spirito Santo e S. Giovanni in PESSINETTO e S. Pietro in Vincoli in TRAVES.

TERMINE DI UFFICIO:

– di amministratori parrocchiali

Con decorrenza 1° settembre 2023 terminano l’ufficio di amministratori parrocchiali i seguenti sacerdoti:

• padre Nicola DOCIMO M.I. nella parrocchia Madonna degli Angeli in TORINO;
  • don Giuseppe GOBBO nelle parrocchie S. Michele Arcangelo in LEMIE e Assunzione di Maria Vergine in USSEGLIO;
  • don Ottavio PAGLIETTA nella parrocchia S. Siro Vescovo in VIRLE PIEMONTE;
  • don Teresio SCUCCIMARRA nella parrocchia S. Massimo Vescovo di Torino in COLLEGNO;
  • don Alessio TONIOLO nelle parrocchie S. Grato Vescovo e Assunzione di Maria Vergine (Monasterolo) in CAFASSE, S. Caterina Vergine e Martire in ROBASSOMERO, S. Secondo Martire in VALLO TORINESE.

– di vicario parrocchiale

Con decorrenza 1° settembre 2023 termina l’ufficio di vicario parrocchiale:

• padre Marco MOIOLI M.I. nella parrocchia Madonna degli Angeli in TORINO.

– di collaboratori parrocchiali

Con decorrenza 1° settembre 2023 terminano l’incarico di collaboratore parrocchiale i seguenti sacerdoti:

• padre Valter BONETTO C.O. nelle parrocchie S. Antonio Abate in ARAMENGO e Santi Pietro e Paolo Apostoli in PASSERANO MORMORITO;
  • don Riccardo FLORIO nella parrocchia S. Maria della Stella in DRUENTO;
  • padre Ashir Johnson SIMIYON RAJ M.S.F.S. nella parrocchia Santo Volto in TORINO;
  • padre Johnson SUVAKKIN M.S.F.S. nella parrocchia S. Giuseppe Benedetto Cottolengo in TORINO.

TRASFERIMENTI:

– di parroci

Sono trasferiti, con decorrenza 1° settembre 2023, i seguenti parroci:

• don David DUÒ dalla parrocchia S. Chiara Vergine in COLLEGNO alle parrocchie S. Grato Vescovo e Assunzione di Maria Vergine (Monasterolo) in CAFASSE, S. Caterina Vergine e Martire in ROBASSOMERO;
  • don Danilo PIRAS dalla parrocchia S. Lorenzo Martire (Altessano) in VENARIA REALE alle parrocchie S. Leonardo Murialdo e Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù in TORINO, di cui sarà parroco in solido.

NOMINE:

– di parroci

Sono nominati parroci, con decorrenza 1° settembre 2023, i seguenti sacerdoti:

• don Enrico GRIFFA della parrocchia S. Lorenzo Martire (Altessano) in VENARIA REALE, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;
  • don Riccardo FLORIO delle parrocchie S. Secondo Martire in GIVOLETTO e S. Lorenzo Martire in LA CASSA;
  • don Giuliano NASO parroco in solido moderatore delle parrocchie S. Leonardo Murialdo e Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù in TORINO;
  • don Simone PANSARELLA della parrocchia S. Egidio Abate in SAN GILLIO, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;
  • don Davide PAVANELLO della parrocchia S. Rosa da Lima in TORINO, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

– di amministratori parrocchiali e legali rappresentanti

Con decorrenza 1° settembre 2023 sono nominati amministratori parrocchiali e legali rappresentanti i seguenti sacerdoti:

• don Mario FASSINO della parrocchia S. Siro Vescovo in VIRLE PIEMONTE, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;
  • padre Simone FURNO C.O. della parrocchia Madonna degli Angeli in TORINO;
  • don Claudio PAVESIO delle parrocchie S. Michele Arcangelo in LEMIE, S. Martino Vescovo in MEZZENILE, Spirito Santo e S. Giovanni in PESSINETTO e S. Pietro in Vincoli in TRAVES, Assunzione di Maria Vergine in USSEGLIO, S. Martino Vescovo in VIÙ, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

– di amministratori parrocchiali

Con decorrenza 1° settembre 2023 sono nominati amministratori parrocchiali i seguenti sacerdoti:

• don Romeo ANTICA della parrocchia S. Massimo Vescovo di Torino in COLLEGNO, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;
  • padre Johnson SUVAKKIN M.S.F.S. delle parrocchie S. Maurizio Martire e SS. Nome di Maria (Ceretta) in SAN MAURIZIO CANAVESE;
  • padre Randy TIBAYAN O.A.D. della parrocchia S. Chiara Vergine in COLLEGNO, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

– di collaboratori parrocchiali

I seguenti sacerdoti, con decorrenza 1° settembre 2023, sono nominati collaboratori parrocchiali:

• padre Valter BONETTO C.O. nella parrocchia Madonna degli Angeli in TORINO;
  • don Giuseppe GOBBO nelle parrocchie Santi Giovanni Battista e Remigio in CARIGNANO, S. Giovanni Battista in CASALGRASSO, S. Siro Vescovo in VIRLE PIEMONTE;
  • padre Ashir Johnson SIMIYON RAJ M.S.F.S. nelle parrocchie S. Maurizio Martire e SS. Nome di Maria (Ceretta) in SAN MAURIZIO CANAVESE;
  • don Domenico VEGLIO nelle parrocchie S. Michele Arcangelo in LEMIE, S. Martino Vescovo in MEZZENILE, Spirito Santo e S. Giovanni in PESSINETTO e S. Pietro in Vincoli in TRAVES, Assunzione di Maria Vergine in USSEGLIO, S. Martino Vescovo in VIÙ, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.