Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
1 Luglio 2016

Ritorno a Oropa dei piemontesi nel mondo: racconti, memorie e speranze di ieri e di oggi

Dall’8 al 15 luglio 2016 evento dedicato a chi si trova lontano dalla terra natia
Facebooktwitterpinterestmail
 Nell’’anno del Giubileo, il Santuario di Oropa invita tutti i piemontesi all’’estero a fare “Ritorno a Oropa”: un ritorno “a casa”, per incontrarsi e condividere racconti, sapori, aneddoti e rivivere, con gli occhi del presente, luoghi e storie di un passato che è stato tramandato di generazione in generazione e che appartiene a tutti i piemontesi, ovunque essi siano.

 

Quello che si svolgerà a Oropa (Biella) dall’8 al 15 luglio 2016 è infatti un evento dedicato a chi si trova lontano dalla terra natia, e a chi non ha mai dimenticato le proprie radici.

 

La manifestazione, che è stata patrocinata dalla Regione Piemonte e da molti altri enti istituzionali, avrà inizio venerdì 8 luglio per poi proseguire con incontri, concerti, degustazioni e testimonianze che si svolgeranno a Oropa fino a domenica 10 luglio. Da lunedì 11 a venerdì 15 luglio saranno organizzate escursioni in località diverse del Piemonte, in particolare nei musei che si sono occupati di emigrazione.

 

Per info: tel. +39 015 25551200; fax +39 015 25551219; e-mail linda.angeli@santuariodioropa.it; website www.santuariodioropa.it

 

In allegato il comunicato completo dell’iniziativa.