“Serena ora è nella pace di Dio”: mons. Nosiglia al funerale della studentessa Erasmus

Giovedì 24 marzo 2016 le esequie della giovane torinese morta nell'incidente del bus in Spagna. Il testo della liturgia funebre

Giovedì Santo, 24 marzo 2016, alle 12, nella chiesa della Gran Madre di Dio a Torino, l’arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia ha presiedutoi funerali di Serena Saracino, la giovane di Torino morta nelle prime ore di domenica 20 marzo nell’incidente del bus dell’Erasmus in Spagna. Nella chiesa della Gran Madre Serena era stata battezzata quasi 23 anni fa.

Assieme all’Arcivescovo c’erano il parroco don Alessandro Menzio e don Luca Peyron, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale degli Universitari. La celebrazione è consistita nella Liturgia della Parola di Dio, come previsto dalle norme liturgiche, che nel Triduo Sacro non consentono la celebrazione della Messa. In allegato il testo della liturgia funebre a cura di mons. Nosiglia.