Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
3 Luglio 2018

Settimana estiva per famiglie con bambini con sindrome di Down

Facebooktwitterpinterestmail

Come ogni anno sono tantissime le famiglie di tutta Italia attese a Vicoforte, in provincia di Cuneo, in occasione della settimana estiva (29 luglio – 5 agosto 2018) per famiglie con bambini con Trisomia 21(sindrome di Down) giunta quest’anno alla sua 18a edizione.

Un evento atteso con gioia durante il quale ogni famiglia potrà trascorrere sette giorni di formazione e divertimento in compagnia dei soci, volontari e scout guidati dalla presidente del Flauto Magico Onlus Chiara Cottino e di un’equipe di terapisti provenienti da tutta Italia.

Tra giochi e momenti vari di svago ogni genitore trarrà da questa settimana di vacanza piccoli ma indispensabili trucchi per facilitare l’apprendimento e potenziare le capacità cognitive dei loro bambini con un cromosoma in più.

Non mancheranno i momenti di confronto ed elaborazione individuale per trattare argomenti più delicati e profondi, il tutto mentre i bambini con Trisomia 21 e i loro fratelli giocheranno in tutta sicurezza nell’accogliente Casa Regina Montis Regalis all’ombra del meraviglioso Santuario.

La settimana è residenziale, nel senso che sia le famiglie, che l’equipe di specialisti condividono tutti i momenti quotidiani, dalla mattina alla sera. I pasti diventano quindi momenti di ristoro per il corpo, nutrimento per la mente e scambio di idee.

Per informazioni flautomagico2001@gmail.com