«Si può fare… tra disagio mentale e superamento dello stigma», convegno per la Giornata mondiale

Sabato 20 ottobre 2018, al mattino, presso la Facoltà Teologica di Torino

Sabato 20 ottobre 2018, dalle 8.30 alle 13.30 circa, presso la Facoltà Teologica (via XX Settembre 83 a Torino), si è tenuto il convegno organizzato dagli Uffici diocesani Caritas e Salute con il Tavolo diocesano Salute Mentale dal titolo «Si può fare… tra disagio mentale e superamento dello stigma». L’iniziativa era organizzata in occasione della Giornata Mondiale per la Salute Mentale, e quest’anno ha affrontato in particolare la Legge Basaglia (il sottotitolo del convegno era infatti «a 40 anni dalla Legge Basaglia»).

Tra i relatori: il prof. Annibale Crosignani, psichiatra; il prof. Luigi Gariglio, sociologo; il dott. Giuseppe Marra del DSM ASL Città di Torino. L’introduzione era a cura di don Paolo Fini, direttore dell’Ufficio Pastorale Salute di Torino. E’ stato possibile ascoltare anche diverse testimonianze provenienti dai Servizi e dalle Associazioni.

Convegno accreditato ECM (5 crediti formativi per tutte le professioni sanitarie).

Incontro valido per il rinnovo del mandato dei Ministri Straordinari della Comunione in attività (2019).

Per informazioni: Mariella Oggioni – Ufficio Pastorale Salute, tel. 011.51.56.360 (dal lunedì al venerdì ore 9 – 12), salutementale@diocesi.torino.it

Locandina in allegato.