Sindone e vita di fede: convegno con Enzo Bianchi e l’Arcivescovo

Sabato 16 marzo al S. Volto. Il TESTO della relazione del priore di Bose e l'AUDIO degli interventi

Il rapporto tra la venerazione della Sindone e la vita di fede è stato al centro del Convegno diocesano di sabato 16 marzo alle 9.30 presso il Centro Congressi Santo Volto, via Val della Torre 3. Sono intervenuti:

l’Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia sugli obiettivi dell’ostensione televisiva
Enzo Bianchi Priore di Bose, con una profonda riflessione «Gesù servo di Dio affidabile» (in allegato)

Interventi brevi sono stati offerti da:
Don Roberto Gottardo: «La nuova app di lettura della Sindone per Ipad»
Don Giuseppe Ghiberti: «La devozione sindonica oggi»
Marco Bonatti sulle modalità della ripresa e della trasmissione televisiva

L’incontro era aperto a tutti i fedeli della diocesi di Torino, con particolare attenzione ai volontari della Sindone.

E’ stata occasione per riflettere sui temi sindonici da un punto di vista pastorale, e per precisare alcuni dettagli sull’Ostensione televisiva, il suo significato, le problematiche legate alla riproduzione dell’immagine impressa sulla Sindone.

In allegato la locandina dell’incontro e il TESTO dell’intervento del priore di Bose Enzo Bianchi.
Nel “MediaCenter” del sito la registrazione AUDIO dell’incontro.