SOLLECITO ALLE PARROCCHIE dell’Archivio Arcivescovile: consegna annuale copie Atti parrocchiali e Processicoli

Entro il 30 giugno 2021 obbligatorio depositare documenti del 2019 e 2020

Le restrizioni della pandemia, che ancora stiamo vivendo, hanno certamente rallentato la regolare consegna delle copie degli Atti parrocchiali e dei Processicoli da versarsi annualmente in Archivio: sono, infatti, ancora quasi ottanta le parrocchie che devono consegnare i documenti dell’anno 2019 e dell’anno 2020. Si invitano, pertanto, i parroci interessati a provvedere sollecitamente entro il 30 giugno 2021. Gli orari della sezione corrente dell’Archivio sono quelli consueti: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, in via dell’Arcivescovado 12; NON è necessario prenotarsi o prendere appuntamento.

Per ogni informazione e verifica si può scrivere una mail a archivio@diocesi.torino.it oppure telefonare nei suddetti orari al n. 011.5156271.

Analogo ed ancor più accorato appello si rivolge per quelle parrocchie tra le precedenti che sono in ritardo nella consegna di diverse annate pregresse: il deposito di tali documenti è un obbligo per tutte le parrocchie, a vantaggio anche di quei fedeli che smarriscono i riferimenti parrocchiali e si rivolgono all’Archivio per ricercare traccia di atti per sé o per i propri familiari, per cui è urgente provvedere a conferire al più presto le copie degli Atti parrocchiali e soprattutto i Processicoli (nel caso in cui non ce ne fossero è necessaria una dichiarazione del parroco che lo attesti…), così da recuperare i ritardi accumulati in questi ultimi anni.