Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Summer School all’Università Cattolica nel segno della bellezza

Stresa-Ravenna-Assisi, luglio e agosto 2014
Facebooktwitterpinterestmail

Diverse la opportunità di formazione per l’estate 2014 proposte dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dedicate a temi centrali della cultura e dell’arte. Le Summer School, tenute da docenti universitari ed esperti, si svolgono presso istituzioni partner dell’Ateneo che rappresentano il contesto ideale per i progetti culturali e formativi proposti.

– Studi manzoniani: a Stresa, Collegio Rosmini, 8 – 12 luglio 2014. Una serie di lezioni, dibattiti, visite guidate per approfondire la vita, le opere e il pensiero di Alessandro Manzoni.

– Studi danteschi: a Ravenna, Centro Dantesco, 24 – 30 agosto 2014. Una settimana di seminari e conferenze, per scoprire più da vicino la figura dell’Alighieri, le sue opere, il suo pensiero.

– Arte e Fede: l’esperienza della bellezza. Ad Assisi, Sacro Convento di San Francesco, 29 agosto – 4 settembre 2014. Un intenso programma di lezioni teoriche e visite dirette alle opere con particolare riferimento a quelle presso la città di Assisi. L’itinerario di riflessione, che dalla teologia dell’immagine giunge all’arte contemporanea, è arricchito da laboratori pratici finalizzati a progetti atti a valorizzare la basilica di San Francesco.

Programma dettagliato: http://www.unicatt.it/eventi/events-summer_school.pdf

Per maggiori informazioni sui programmi, le modalità di ammissione, le agevolazioni e le certificazioni rilasciate scrivere a formazione.permanente-mi@unicatt.it.