Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
2 Luglio 2015

Summer school dedicate all’arte a cura dell’Universita’ Cattolica

A luglio in provincia di Bergamo e ad agosto ad Assisi
Facebooktwitterpinterestmail

L’Università Cattolica propone per il 2015 due summer schooldedicate all’arte ideali per insegnanti, guide e personale dedicato alla presentazione di chiese e musei.

«Leggere il Romanico»: dal 24 al 28 giugno 2015, ad Almenno San Bartolomeo (BG), Antenna Europea del Romanico.

Un programma di lezioni, laboratori, sopralluoghi e visite guidate, immersi nella splendida cornice del monastero medievale di San Tomè, per apprendere insieme ad archeologi e storici dell’arte una lettura consapevole delle testimonianze architettoniche del romanico lombardo.

«Arte e Fede. La sfida della comunicazione»: dal 26 al 31 agosto 2015, ad Assisi, Sacro Convento di San Francesco.

Un intenso programma di lezioni e visite dirette alle opere d’arte nella città di Assisi. L’itinerario di riflessione, che dalla teologia dell’immagine giunge all’arte contemporanea, è arricchito da laboratori pratici finalizzati a progetti atti a valorizzare le basiliche di San Francesco.

Le Summer school, tenute da docenti universitari ed esperti, si svolgeranno presso istituzioni partner dell’Ateneo che rappresentano il contesto ideale per i progetti culturali e formativi proposti.

INFORMAZIONI: Università Cattolica del Sacro Cuore – Formazione Permanente, via Carducci 30 – 20123 Milano, Tel 02.7234.5701, Fax 02.7234.5706, E-mail: formazione.permanente-mi@unicatt.it