Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Telefono Amico Torino: corso gratuito on line per diventare volontari dell’associazione

Dal 4 marzo 2021 previsti 12 incontri ogni giovedì sera. Iscrizioni entro il 28 febbraio
Facebooktwitterpinterestmail

Dal 4 marzo 2021 Telefono Amico Torino organizza un corso gratuito di comunicazione per diventare volontari dell’associazione. Il programma prevede 12 incontri, ogni giovedì dalle 20.45 alle 22.45, sulla piattaforma Google Meet.

Il corso per diventare volontario del Telefono Amico di Torino è gratuito e aperto a tutti gli interessati che abbiano compiuto 18 anni. Il percorso permette di sperimentare le capacità nella relazione con persone completamente sconosciute che stanno vivendo momenti di difficoltà e di fragilità e, nello stesso tempo, di condividere con un gruppo l’impegno per un servizio di volontariato.

In un mondo dove anche nelle emozioni vige l’imperante legge di mercato del “dare per avere”, l’associazione Telefono Amico Torino chiede ai propri volontari di essere egoisti, di volersi bene, ma senza escludere gli altri, perché è solo attraverso di loro che si può conoscere davvero se stessi: “amare per essere” quindi, amare gli altri per essere se stessi.

Per mantenere la promessa di amicizia che caratterizza il Telefono, non c’è solo un po’ di compassione da mettere in pratica: nel tentativo di accogliere davvero chiunque, o cercare di imparare a farlo, c’è la sfida ai pregiudizi e alle paure che si palesano attraverso i mille volti della sofferenza interiore, della fatica di vivere e della solitudine.

Il numero dei partecipanti è limitato; iscrizioni entro e non oltre il 28 febbraio 2021.

Per adesioni compilare il modulo: https://docs.google.com/forms/d/1FuepCf0q-STX3FnAs6nwNTfpEMxrkKYfcnf4a83mvFs/edit

Contatti: corso@telefonoamicotorino.it; per informazioni: www.telefonoamicotorino.it, www.facebook.com/telefonoamicoto