Tempo di Avvento e Natale commentato dal Seminario diocesano

A partire dal 1° dicembre 2013 rimando in home page

Quest’anno, per tutta la durata dell’Avvento e del Natale, nella home page del sito diocesano sarà possibile leggere il commento alla Parola del giorno curato dai seminaristi e dai superiori del Seminario diocesano.

«Queste riflessioni», spiegano i seminaristi, «non avranno la pretesa di essere trattati teologici, ma saranno frutto della risonanza della Parola nel nostro cuore: proviamo, con tutti i nostri limiti, a fare del Vangelo il perno della vita quotidiana. Da dove viene la forza per affrontare ogni giornata? Dalla preghiera: infatti la Messa, le Lodi e la meditazione del Vangelo del giorno costituiscono la prima parte, quella fondamentale, nella vita del Seminario. Questo tempo ci invita alla conversione incarnando la Parola di Vita meditata».

Dunque, concludono, «attendiamo il Signore che viene nella fedeltà alla Parola. Vi consegniamo le nostre meditazioni e vi assicuriamo la preghiera: buon Avvento!».

Sempre dalla home page è possibile consultare la sezione speciale dedicata all’Avvento, realizzata ogni anno, con tutte le iniziative, proposte e appuntamenti a cura di Uffici pastorali diocesani, parrocchie e associazioni.