Tribunale ecclesiastico interdiocesano, inaugurato l’anno giudiziario

Giovedì 23 marzo 2023 in Facoltà Teologica a Torino

Giovedì 23 marzo 2023 si è tenuta l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese. Alle 9 c’è stata la concelebrazione eucaristica nella chiesa di San Lorenzo in piazza Castello, presieduta da mons. Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, Moderatore del Tribunale ecclesiastico Interdiocesano Piemontese.

Al termine della celebrazione, l’inaugurazione si è svolta presso la Facoltà teologica di via XX Settembre 83. Dopo l’«indirizzo di saluto» di mons. Repole, don Ettore Signorile, Vicario Giudiziale del Tribunale, ha presentato «L’attività del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese dell’anno 2022». E’ seguita la prolusione di mons. Alejandro Arellano Cedillo, Decano del Tribunale della Rota Romana su «Servire la giustizia nell’agire della Chiesa».

Qui di seguito il link per rivedere la diretta dell’inaugurazione: