Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese, inaugurato il nuovo anno giudiziario

Sabato 24 febbraio 2024 in Facoltà Teologica alla presenza di mons. Repole moderatore del TEIP. Prolusione di mons. Zambon

Si è svolta nella mattinata di sabato 24 febbraio 2024, presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – sez. Parallela di Torino, l’inaugurazione del nuovo anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese (TEIP).

Di seguito il PROGRAMMA della mattinata :

• ore 9.00: preghiera dell’Ora Media nell’Aula Magna presieduta da mons. Roberto REPOLE, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, moderatore del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese
  • ore 9.15: indirizzo di saluto di mons. Roberto REPOLE moderatore del Tribunale (TRASCRIZIONE IN ALLEGATO)
  • ore 9.30: «L’attività del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese anno 2023», intervento di mons. Ettore SIGNORILE vicario giudiziale del Tribunale (IN ALLEGATO)
  • ore 10.15: saluto del Presidente del Collegio degli Avvocati del Foro Ecclesiastico Piemontese (IN ALLEGATO)
  • ore 10.30: coffee break
  • ore 11,00: prolusione on line su «L’indagine previa e il processo di nullità del matrimonio» di mons. Adolfo ZAMBON vicario giudiziale del Tribunale Triveneto (TRACCIA IN ALLEGATO)
  • ore 11,45: presentazione del sussidio predisposto dal Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese per informare i fedeli sulle procedure di nullità (IN ALLEGATO)
  • Conclusioni dell’Arcivescovo moderatore

IN ALLEGATO INTERVENTI E DOCUMENTAZIONE distributi ai partecipanti..