Tuttixtutti 2018: torna il concorso per le parrocchie

Scade il 31 maggio. Organizzato dal Servizio C.E.I. per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica.

A grande richiesta torna TuttixTutti, il concorso che premia le migliori idee per aiutare chi ne ha più bisogno. Per partecipare basta organizzare un incontro formativo sul sostegno economico alla Chiesa cattolica e presentare un progetto di utilità sociale a favore della propria comunità parrocchiale.

Le persone sono tutte uguali, le idee no. TuttixTutti premia le idee che nascono da un’intera comunità parrocchiale, quando si guarda intorno e pensa al modo migliore per aiutare chi ne ha più bisogno. Può essere una sala prove per i giovani, un doposcuola di qualità, una mensa per senza fissa dimora o un piano di formazione-lavoro in un’azienda agricola, come il progetto della parrocchia di San Lazzaro (Lecce) che ha vinto la scorsa edizione. TuttixTutti dà forza a queste idee con 10 contributi economici per realizzarle, fino a un massimo di 15.000 €. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 31 maggio 2018.

L’edizione passata ha visto ben 453 parrocchie coinvolte, migliaia di persone, centinaia di progetti di cui 10 realizzati con l’aiuto del concorso. Tra i vincitori 2017 anche la chiesa di Nostra Signora della Salute a Torino.

Per tutti i dettagli e il regolamento: www.tuttixtutti.it

Per la segnalazione di eventi formativi e richiesta materiale è necessario consultare la pagina www.sovvenire.chiesacattolica.it/formazione e inviare poi una mail a sovvenire@chiesacattolica.it.