Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Uova e colombe per CasaOz

Vendita diretta tutti i giorni e mercatino nel pomeriggio di sabato 12 aprile 2014
Facebooktwitterpinterestmail
L’Associazione CasaOz Onlus propone le golosità cioccolatiere di Guido Gobino e le colombe di Eataly per festeggiare la Pasqua in modo speciale, sostenendo le attività istituzionali di CasaOz.

 
Sarà possibile scegliere tra la selezione di uova di Pasqua di finissimo cioccolato al latte o cioccolato extra fondente da 300 gr, la confezione di ovetti di cioccolato assortito da 300 gr o ancora la colomba pasquale di Eataly da 1 kg.
Queste dolcezze riservano una sorpresa che apre il cuore: il sorriso dei bambini della Casa e delle loro famiglie.
 
L’occasione è quindi ghiotta: le uova e le colombe per Pasqua di CasaOz non sono solo buone, ma fanno anche del bene. Sono disponibili presso l’Associazione in corso Moncalieri 262 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 o al mercatino di CasaOz sabato 12 aprile dalle 15 alle 19.
 
Per informazioni: 011.6615680 – segreteria@casaoz.orgwww.casaoz.org.
 
L’Associazione CasaOz Onlus rivolge i propri servizi di accoglienza, sostegno e accompagnamento ai bambini ed ai loro nuclei familiari che si trovino a vivere l’esperienza della malattia, qualunque essa sia. CasaOz ha iniziato a operare nel maggio 2007; nel 2010 si è trasferita nella sede definitiva, in corso Moncalieri 262 a Torino.
CasaOz è innanzitutto una casa per i bambini malati, fratellini e sorelline sane, genitori, figli di genitori malati. Tutte le attività di CasaOz sono volte al conseguimento di un obiettivo generale: la ristrutturazione della “normalità” e l’uscita dall’isolamento sociale provocato dalla malattia stessa.
Da luglio 2011 sono attive anche le ResidenzeOz, 4 mini-appartamenti arredati e completi di accessori per le famiglie che vengono a Torino per far curare i propri figli presso gli ospedali della città. Sempre all’interno della sede è attivo un progetto, condotto in partnership con l’Associazione A.I.R. Down, che promuove iniziative di residenzialità extra-familiare per adolescenti e giovani con disabilità, volto all’educazione alla gestione autonoma di sé in vista di un pieno inserimento sociale.
Dall’inizio della sua attività CasaOz ha aiutato oltre 660 persone provenienti da 27 paesi diversi (in particolare Italia, Europa Est, Africa).
Il funzionamento attuale di CasaOz è assicurato da uno staff qualificato e da circa 90 volontari che si avvicendano nell’accompagnamento quotidiano delle attività.