Valore educativo degli Oratori: tavola rotonda con il Sindaco di Torino

Martedì 20 gennaio 2015 all'Istituto Agnelli di Torino

Martedì 20 gennaio 2015, alle ore 21, presso il teatro dell’Istituto Internazionale Edoardo Agnelli – Salesiani Don Bosco in via Paolo Sarpi 111 a Torino, l’Ufficio di Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Torino e la NoiTorino hanno organizzato un incontro con l’on. Piero Fassino, Sindaco della Città di Torino, dal titolo: «Oratori: in campo per tutti».

Alla serata sono intervenuti, con l’on. Fassino, il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Torino, mons. Valter Danna, e l’Ispettore della Famiglia Salesiana per il Piemonte, Valle d’Aosta e Lituania, don Enrico Stasi.

L’incontro era aperto a tutti i sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose, gli educatori e i responsabili di Oratori, alle società sportive parrocchiali, alle Associazioni e alle Cooperative sociali che si occupano di pastorale giovanile.

L’opportunità di riflettere e di confrontarsi tra istituzioni pur diverse sulla comune attenzione alle nostre realtà oratoriali e giovanili, ha rappresentato un’occasione preziosa per discernere un cammino di sinergia degli Oratori con la nuova Città metropolitana, ponendo in rilievo risorse ed esigenze per feconda alleanza educativa.

Sul portale dei settimanali diocesani (www.lavocedeltempo.it) un’ampia fotogallery della serata.

Per informazioni: tel. 011.51.56.342, email: giovani@diocesi.torino.it