Clero diocesano: incontro di formazione sulla pastorale battesimale

Mercoledì 21 gennaio 2015 in sedi differenti per ciascun Distretto

Mercoledì 21 gennaio 2015 ore 9.30-12.30 (sedi differenti in ciascun Distretto) si è tenuto un incontro di formazione sulla pastorale battesimale per tutto il clero.

I lavori sono stati animati dai direttori degli Uffici diocesani Famiglia, Catechistico, Catecumenato, Liturgico. Queste le sedi:

Distretto Nord: salone Caritas presso la chiesa di San Giuseppe a Ciriè;

Distretto Ovest: Villa Lascaris a Pianezza;

Distretto Sud-Est: Cascina don Gherardo a Vinovo;

Distretto Torino Città: Sala Perazzo presso la Curia in via Val della Torre 3.

Nel passato anno pastorale è stato affrontato il tema della pastorale battesimale nel suo complesso e dedicando particolare attenzione all’accompagnamento delle famiglie negli anni compresi tra il battesimo e l’inizio del catechismo. Successivamente al confronto che si è svolto in Diocesi a tutti i livelli, l’Ufficio catechistico e il Servizio per il catecumenato, l’Ufficio liturgico e l’Ufficio per la pastorale familiare hanno realizzato alcune schede per sostenere tutto l’itinerario della pastorale battesimale. Tali schede sono state poi presentate ai catechisti.

È certamente importante che anche i sacerdoti e i diaconi possano conoscere e approfondire l’itinerario e le schede per una collaborazione sempre più fruttuosa con i laici impegnati nella pastorale battesimale.

Le schede possono essere scaricate al link di seguito: /diocesi_di_torino/curia/00051100_Schede_per_la_Pastorale_Battesimale_0_6_anni.html

Ulteriori informazioni: catechistico@diocesi.torino.it;  liturgico@diocesi.torino.it tel. 011.51.56.342 o .408.