Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
30 Agosto 2021

Vangelo di Luca: quattro mercoledì a Villa Lascaris

Quattro mercoledì a partire dal 13 ottobre 2021
Facebooktwitterpinterestmail

Concluse le proposte estive si prepara un nuovo anno ricco di iniziative a Villa Lascaris. Tra le prime a partire un corso biblico dedicato al Vangelo di Luca che, nell’anno liturgico C, è proposto dal lezionario domenicale. Un breve corso pensato per fornire una chiave di approfondimento che sia d’aiuto a tutti coloro – sacerdoti, religiosi e religiose, diaconi, operatori pastorali, catechisti – che saranno impegnati, nell’ambito dell’attività pastorale, nella predicazione, nella catechesi o in incontri di preghiera. Il corso è coordinato dal biblista don Gianluca Carrega, docente di Sacra Scrittura, e si svolgerà in presenza.

È articolato in quattro mercoledì a partire dal 13 ottobre 2021 (successivi incontri il 20, il 27 ottobre e 3 novembre) dalle 9.30 alle 12.30 (per chi lo desiderasse, previa prenotazione sarà possibile fermarsi per il pranzo).

Per partecipare al Corso biblico sul Vangelo di Luca è necessaria l’iscrizione, telefonando al numero 011.9676145, o inviando una mail a eventi@villalascaris.it. In ottemperanza alle norme per la prevenzione del contagio da Covid -19, ai partecipanti verrà richiesto il Green Pass o l’esito di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti a ogni appuntamento. Per frequentare i quattro incontri è richiesto un contributo di 90 euro.