Veglia Missionaria in Cattedrale con l’Arcivescovo

Sabato 17 ottobre 2015 alle 20.45 consegna del mandato a tre sacerdoti. Partecipa anche il card. John Njue, Arcivescovo di Nairobi

Sabato 17 ottobre 2015 alle 20.45 in Cattedrale, vigilia della Giornata Missionaria Mondiale, mons. Cesare Nosiglia ha guidato una veglia di preghiera con liturgia della parola e consegna del mandato. Ha partecipato all’incontro anche il cardinale John Njue, Arcivescovo di Nairobi. Nella capitale dello stato africano (dove opera un altro sacerdote torinese don Mauro Gaino) andrà come fidei donum della nostra diocesi don Paolo Burdino, già parroco di San Carlo Canavese, Vauda e Rivarossa.

Oltre a don Burdino, durante la veglia – animata dal coro del Sermig – hanno ricevuto il mandato missionario dall’Arcivescovo Nosiglia don Lorenzo Nacheli e don Simone Bernardi, della fraternità del Sermig, ordinati lo scorso 3 ottobre che partono per l’Arsenale della Speranza di San Paolo in Brasile.

Tema della Giornata Mondiale «Dalla parte dei poveri»: un richiamo per tutti – come sottolineato da Papa Francesco nel suo messaggio – «a rendere testimonianza al Signore Gesù annunciando la fede ricevuta in dono».