Visita del Papa a Torino: indicazioni per partecipare alla Messa in piazza Vittorio

Tutti i dettagli per il 21 giugno 2015. Prenotazione dei pass entro il 15 maggio

Come annunciato in sala stampa vaticana lo scorso 25 marzo, Papa Francesco sarà in visita pastorale a Torino domenica 21 e lunedì 22 giugno 2015 (programma completo della visita sul sito della Sala Stampa vaticana).

In occasione della celebrazione dell’Eucarestia che il 21 giugno presiederà in Piazza Vittorio Veneto a Torino, alle ore 10.45, i sacerdoti e i diaconi permanenti potranno prendere posto nel settore loro riservato indossando la STOLA BIANCA (si ricorda che nella mattinata del 21 giugno non si dovranno celebrare, in tutto il territorio della Diocesi, le Messe).

Nelle Messe di domenica 7 giugno 2015 verranno raccolte le offerte per la carità del Papa: esse verranno consegnate al Pontefice durante l’Angelus del 21 giugno. Inoltre, al fine di permettere una preparazione migliore per l’arrivo del Papa e garantire l’ordine e la sicurezza, la processione della Consolata, Patrona della Diocesi, verrà quest’anno anticipata alla sera del 19 giugno.

Una rappresentanza di tutte le parrocchie e delle altre realtà ecclesiali sarà presente in piazza Vittorio per la Messa con il Papa: per questo è necessario prenotare i pass entro il 15 maggio 2015 secondo le indicazioni in allegato. Pass speciali sono riservati per gli ammalati e disabili con accompagnatori e per i giovani che partecipano alla tre giorni di preparazione alla visita (v. allegato).

I ragazzi che parteciperanno all’«Estate Ragazzi» sono invitati a intervenire lunedì 22 giugno nel tardo pomeriggio a salutare il Papa che ripartirà per l’aeroporto di Caselle (notizie del tragitto verranno fornite a tempo debito).

In allegato la lettera inviata dall’Arcivescovo a tutti sacerdoti e diaconi permanenti e il manifesto del programma riservato ai giovani.