27° Pellegrinaggio per la pace dalla Consolata a Superga

domenica 29 Maggio

Domenica 29 maggio 2022 alle 8.30 partirà dal Santuario della Consolata il 27° Pellegrinaggio «Torino-Superga» a piedi. Il pellegrinaggio è una proposta dell’associazione Avvento a cui aderiscono diversi movimenti ecclesiali, gruppi, associazioni e parrocchie.

Il pellegrinaggio trae origini dall’iniziativa di un gruppo di amici, come prosecuzione dell’esperienza di sequela e preghiera, maturata nello storico pellegrinaggio a piedi alla «Madonna Nera» da Cracovia a Czestokowa. L’intenzione che anima i promotori «è quella di porre un gesto di supplica, come il Papa ci raccomanda, affinché accada la Pace in questo tempo di guerra, in Europa e nel mondo».

Il Pellegrinaggio partirà dal cuore della fede della Città di Torino, e cioè dalla Basilica della Consolata e, percorrendo a piedi le strade cittadine, arriverà sul colle di Superga dove sorge la Basilica dedicata alla «Madonna delle Grazie», che «ha tante grazie che nessuno chiede»…

La distanza complessiva del cammino è di circa 12 chilometri, con 400 metri di dislivello. Durante il cammino si è accompagnati dalla preghiera, con meditazioni intervallate da canti e letture. Ulteriori informazioni su: www.pellegrinaggiodisuperga.eu.

Da «La Voce E il Tempo» del 19 maggio 2022

LOCANDINA IN ALLEGATO

29/05/2022 08:30
29/05/2022 13:00
Associazioni e movimenti
10099 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
10099 Torino, Piemonte Italia
condividi su