A Chieri quattro serate su silenzio e preghiera

martedì 11 Ottobre

«In un periodo in cui c’è una grande richiesta di spiritualità ma, al tempo stesso, c’è una deriva verso espressioni mistiche lontane dalla nostra tradizione, vogliamo ribadire senso e valore della preghiera cristiana». Così Titti Manolino, referente del Centro Famiglia, introduce il ciclo di quattro incontri «Silenzio e parole: la preghiera», che il suo gruppo organizza a ottobre in collaborazione con la parrocchia del Duomo di Chieri: a partecipazione libera, si terrà nel salone dei padri Domenicani, in via San Domenico 3.

Si inizia martedì 11 ottobre 2022 alle 21: suor Rosaria Memoli, della Fraternità della Trasfigurazione, rifletterà sul senso della preghiera. Martedì 18, alle 21, don Giorgio Garrone, parroco a Bra, illustrerà le varie forme della preghiera. L’incontro di domenica 23 avrà un taglio esperienziale: con Davide Rossi, della Wccm (comunità mondiale per la meditazione cristiana) si sperimenterà la meditazione, che verrà agevolata e accompagnata dalla musica. Ultimo incontro, martedì 25 alle 21, con don Paolo Tomatis, direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale liturgica: si rifletterà sul passaggio dalla dimensione personale a quella comunitaria della preghiera.

Enrico BASSIGNANA su «La Voce E il Tempo» del 9 ottobre 2022

11/10/2022 21:00
11/10/2022 23:00
Associazioni e movimenti, vita spirituale