A Nichelino due giornate di testimonianza di Aiuto alla Chiesa che Soffre

domenica 11 Febbraio

Sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018 la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre organizza due giornate di testimonianza a Nichelino (TO) nella Parrocchia dell’Ascensione del Signore (Via Stupinigi 16) e della Pentecoste (Via Filadelfia, 237/11) con testimonianze dall’Iraq e dal Brasile.

Testimoni saranno rispettivamente Don Karam Shamasha e Padre Rodrigo Rios Batista.

Don Karam Shamasha, sacerdote della diocesi caldea di Alqosh descriverà l’attuale situazione in Iraq. Don Karam è stato parroco di Telskuf, cittadina di circa 6.000 abitanti, tutti cristiani, attaccati dall’ISIS il 6 agosto del 2014. Dall’inizio della crisi (2014) ad oggi ACS in Iraq ha finanziato progetti per circa 30 milioni di euro a beneficio dei Cristiani perseguitati. Padre Rodrigo Rios Batista è un sacerdote brasiliano, che parlerà delle difficoltà della Chiesa nel suo Paese dove il numero di cattolici è fortemente diminuito nel corso degli ultimi decenni, in favore di una sempre maggiore diversificazione religiosa e ad una proliferazione anche delle sette. La crescente diversità religiosa ha provocato un aumento dell’intolleranza e in alcuni casi veri e propri conflitti.

Gli orari delle celebrazioni sono i seguenti: sabato ore 18.15; domenica ore 8, 10, 11.15 e 18.15.

La Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre sostiene da 70 anni la Chiesa in tutto il mondo – realizzando circa 6mila progetti l’anno in 145 Paesi – e denuncia costantemente le violazioni alla libertà religiosa.

11/02/2018 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Nichelino