A Santa Giulia la festa della Fraternità San Carlo Borromeo

sabato 16 Settembre

Torino – Sabato 16 settembre 2017 presso la Parrocchia Santa Giulia Vergine e Martire di Torino (piazza Santa Giulia) si celebra la festa della Fraternità San Carlo Borromeo, occasione per conoscere più da vicino l’esperienza sacerdotale e missionaria di cui fanno parte anche i sacerdoti della parrocchia.

Di seguito il programma della giornata:
•             ore 17.30 testimonianza di don Paolo Sottopietra, superiore generale della Fraternità San Carlo Borromeo, presso i locali dell’oratorio Santa Giulia – piazza Santa Giulia 7/L.
•             ore 19.00 Santa Messa
•             ore 20.00 cena in Oratorio
•             ore 21.30 serata musicale con la band della parrocchia Los cantineros.

La Fraternità sacerdotale dei missionari di san Carlo Borromeo nasce nel 1985 su un’intuizione di don Massimo Camisasca (attuale vescovo della Diocesi di Reggio Emilia) per rispondere al mandato che, nel settembre 1984, Giovanni Paolo II aveva consegnato a Comunione e Liberazione, in occasione dell’udienza per il trentennale della nascita del movimento: «Andate in tutto il mondo a portare la verità, la bellezza e la pace che si incontrano in Cristo Redentore».

Attualmente la Fraternità San Carlo conta più di 140 sacerdoti, una trentina di seminaristi e più di 30 case in cui i sacerdoti vivono insieme, in 17 paese del mondo. Per maggiori info: www.sancarlo.org

16/09/2017 17:30
Parrocchie, Appuntamenti