Acr Torino, sui balconi le bandiere per la Festa della Pace

domenica 31 Gennaio

Domenica 31 gennaio 2021 si svolgerà la Festa della Pace per i bambini dell’Azione Cattolica Ragazzi e i gruppi dei giovanissimi in una modalità un po’ diversa da quella in cui siamo stati abituati negli ultimi 15 anni (la prima festa diocesana della Pace con la marcia risale al 2006).

La festa, dal titolo «La Pace fa notizia!» si compone di tre momenti, ciascuno da vivere in modo diverso. Il primo che proponiamo è un’attività, suggerita dall’Ac diocesana, da vivere all’interno del proprio gruppo Acr e giovanissimi, in presenza oppure on line. In un secondo tempo, invece, ci si ritroverà tra gruppi parrocchiali per costruire ciascuno la propria Bandiera della Pace! Ogni bambino e ragazzo di ciascuna parrocchia dovrà personalizzare e decorare una bandiera che avrà per titolo #LaPacefanotizia; le parrocchie saranno invitate a decidere insieme come completare l’hashtag (ad esempio #LaPacefanotizia quando, dove, a, ecc). Ogni bandiera verrà poi appesa sul balcone della propria casa e immortalata da un bel selfie!

L’ultimo momento della Festa della Pace è rivolto a tutti quelli che gli anni scorsi partecipavano alla famosa marcia della pace per le vie di Torino: alle 17 sono tutti invitati a vivere sulla piattaforma Zoom (al link reperibile sul sito www.azionecattolicatorino.it) un momento di condivisione diocesano. Sarà l’occasione per mostrare alle altre parrocchie le bandiere della pace e salutare gli amici dei campi e delle feste diocesane. La festa si concluderà alle 17.30 dopo aver vissuto insieme la preghiera.

(testo a cura di Acr e Ac Giovani Torino)

31/01/2021 00:00
Associazioni e movimenti