Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
26 Ottobre 2018

«Affetti clinici», la Compagnia delle Frottole torna in scena a Teatro Carignano

Facebooktwitterpinterestmail
martedì 30 Ottobre

Martedì 30 ottobre 2018 alle ore 21, a Teatro Carignano, torna in scena a Torino La Compagnia delle Frottole con lo spettacolo “Affetti clinici”.

 

Ambientata in una clinica un po’ particolare, dove la salute dei pazienti è l’ultimo dei pensieri di chi la gestisce, “Affetti clinici” e’ una commedia degli equivoci ironica, sarcastica e dissacrante che condurrà il pubblico, con un sorriso amaro, tra i limiti e le contraddizioni della società del nostro tempo.

 

È questa, in breve, la storia divertente e coinvolgente presentata dall’Associazione culturale I Buffoni di corte ONLUS – rappresentata dalla sua compagnia teatrale, con la regia di Luca Nicolino – e da CPD – La Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus, impegnata in azioni di tutela dei diritti delle persone in difficoltà che, quest’anno, celebra il 30° anniversario. La serata prevede anche la partecipazione straordinaria di alcuni artisti circensi della Flic Scuola Circo Torino, un progetto di Reale Società di Ginnastica.

 

In scena 25 attori protagonisti, tra i quali 12 ragazzi con la sindrome di Down, che, con passione e dedizione, hanno già saputo suscitare grandi emozioni ed ilarità nel pubblico, con spettacoli che hanno visto, tra gli altri, anche la presenza di Luca Argentero e Bruno Gambarotta, intervenuti simpaticamente con un cameo.

 

La serata, patrocinata dalla Città di Torino, sarà finalizzata alla raccolta fondi e parte del ricavato verrà destinato al sostegno di due progetti: “Alla Conquista dell’Autonomia”, un percorso di accompagnamento all’autonomia e coabitazione assistita di persone con disabilità, avviato da I Buffoni di Corte ONLUS nel 2015; “Mobilità per Tutti”, allestimento di un nuovo mezzo per il trasporto di persone con disabilità e ridotta mobilità verso i luoghi di cura.

 

Chi fosse interessato a partecipare allo spettacolo può contattare il numero 348.3514475

Ulteriori info: www.ibuffonidicorte.it e www.cpdconsulta.it

30/10/2018 21:00
30/10/2018 23:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Teatro Carignano, Piazza Carignano, Torino, TO, Italia