Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS): due giornate di testimonianza

sabato 27 Gennaio

Sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018 la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) organizza due giornate di testimonianza a Torino nelle Parrocchie dell’Ascensione del Signore (Via Bonfante, 3) e della Pentecoste (Via Filadelfia, 237/11) con testimonianze dall’Iraq e da Cuba.

Testimoni saranno rispettivamente Don Karam Shamasha e Padre Rolando Gibert Montes De Oca Valero.

Don Karam Shamasha, sacerdote della diocesi caldea di Alqosh descriverà l’attuale situazione in Iraq. Don Karam è stato parroco di Telskuf, cittadina di circa 6.000 abitanti, tutti cristiani, attaccati dall’ISIS il 6 agosto del 2014. Dall’inizio della crisi (2014) ad oggi ACS in Iraq ha finanziato progetti per circa 30 milioni di euro a beneficio dei Cristiani perseguitati. Padre Rolando Gibert Montes De Oca Valero è un sacerdote cubano, che parlerà delle difficoltà della Chiesa nel suo Paese dove il governo continua ad esercitare, attraverso l’Ufficio per gli affari religiosi, un forte controllo sulle Chiese e sugli altri gruppi di fedeli. Il Partito ha il potere di approvare le visite, l’acquisto di edifici, la celebrazione di funzioni religiose in pubblico e l’importazione di testi sacri.

Gli orari delle celebrazioni sono i seguenti.

Parrocchia dell’Ascensione del Signore: sabato ore 18; domenica ore 8.30 e 10.30.

Parrocchia della Pentecoste: sabato ore 18.30; domenica ore 8.30 e 10.30.

La Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre sostiene da 70 anni la Chiesa in tutto il mondo – realizzando circa 6mila progetti l’anno in 145 paesi – e denuncia costantemente le violazioni alla libertà religiosa.

27/01/2018 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti, Parrocchie
Via Pietro Bonfante, 3, Torino, TO, Italia