Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Al Museo A come Ambiente – MacA proposte di carnevale e su risparmio energetico e idrico, riciclo e sostenibilità

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 17 Marzo

Tante le proposte di marzo 2019 al Museo A come Ambiente – MacA di corso Umbria 90 a Torino.

 

dall’1 al 30 marzo 2019 mostra multimediale per i 50 anni di Amiat, società del Gruppo Iren e Socio fondatore del Museo A come Ambiente – MAcA di Torino. La mascotte è Taurino Netturbino.

 

Sabato 2 marzo 2019, alle ore 16: si rinnova l’appuntamento con “M’illumino di meno”, iniziativa promossa da Caterpillar che dal 2005 si batte per ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo simbolicamente il maggior numero di dispositivi energetici. Il Museo A come Ambiente organizza uno Starlab per osservare la bellezza luminosa delle stelle.

Nuovo appuntamento con il laboratorio “A Carnevale ogni materiale vale”

 

Domenica 3 marzo 2019, alle ore 16: laboratorio “A Carnevale ogni materiale vale” per festeggiare il Carnevale nel segno del divertimento e del rispetto per l’ambiente. Creazione di costumi e maschere a partire da materiali di recupero.

 

Lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 marzo 2019, con orario 14 – 19: Carnevale per tutta la famiglia al Museo A come Ambiente.

 

Domenica 17 marzo 2019, alle ore 16: MAcA Kids – “Si fa presto a dire Splash!”. In vista della Giornata Mondiale sull’Acqua, in programma il 22 marzo, il MAcA organizza un laboratorio alla scoperta della preziosa molecola che copre oltre il 70% del nostro pianeta.

 

Domenica 24 marzo 2019, alle ore 16: spettacolo “Acqua, azoto liquido e fluidi non newtoniani: vieni a saperne di più!”. Tra divertimento e scoperta, un’occasione per conoscere e approfondire tutti gli aspetti più curiosi di una risorsa così unica e straordinaria.

 

Dal 27 al 29 marzo 2019, 18esima edizione di RicicloAperto, iniziativa promossa da Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica – socio ordinario e aderente del Museo A come Ambiente. RicicloAperto aprirà in tutta Italia le porte della filiera cartaria, per accompagnare scuole, cittadini, istituzioni e media alla scoperta di ciò che succede a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori. Tra i luoghi pronti ad accogliere l’iniziativa ci sarà anche il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino, che invita a visitare i percorsi e gli exhibit che dedica alla filiera dei materiali.

 

Domenica 31 marzo 2019, alle ore 16: visita al MAcA per scoprire come gli artisti vedono e interpretano gli obiettivi di Sviluppo sostenibile. Ispirandosi ai graffiti del progetto TOward 2030 di Lavazza, un laboratorio consentirà di disegnare la sostenibilità, calandosi nei panni di un writer.

 

Per info: Telefono: 011 070.25.35, www.acomeambiente.org

17/03/2019 (tutto il giorno)
Altro
Torino
Piemonte
Italia