Al via la 37ª edizione di GiovedìScienza con la conferenza «La scommessa di Torino sulla scienza»

giovedì 17 Novembre

La nostra società si evolve rapidamente, con un progresso impetuoso cui spesso fatichiamo ad adattarci, in un mondo che ci appare sempre più instabile, sul piano economico, sociale e anche climatico. Ma talvolta anche le instabilità possono aprire nuovi orizzonti, nuove opportunità, se siamo capaci di coglierle senza farci travolgere, se siamo in grado di governarle.

La 37ª edizione di GiovedìScienza (titolo «Non c’è stabile senza instabile») ha come filo conduttore l’alternanza fra stabile e instabile in diversi contesti, dall’astrofisica all’evoluzione umana, passando per la psicologia, l’energia e la dinamica degli ecosistemi.

Il programma di quest’anno prevede quattordici appuntamenti, un calendario misto in presenza e online più due eventi dedicati alle scuole.

Si parte giovedì 17 novembre 2022 con uno Speciale GiovedìScienza dedicato al progetto «Vicini – La Scienza per la Città al Valentino».

Appuntamento alle 17:45 in diretta streaming su www.giovediscienza.it con la conferenza «La scommessa di Torino sulla scienza. Quando la città decise di investire su ricerca e produzione industriale». Relatore Silvano Montaldo, storico, dipartimento di Studi storici – Università di Torino

Programma completo su: www.giovediscienza.it

Rivedi tutte le conferenze di GiovedìScienza www.youtube.com/GiovediScienza

Scarica il programma in pdf

Per info: gs@centroscienza.it,  Tel 011.8394913

17/11/2022 17:45
17/11/2022 19:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
condividi su