Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Alla GAM di Torino foto di grandi fotografi italiani e internazionali per contribuire al fondo straordinario Covid-19 di U.G.I. onlus

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 3 Febbraio

Dal 3 febbraio al 6 giugno 2021 la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino (via Magenta 31) espone 105 stampe fotografiche di grandi fotografi italiani e internazionali, per contribuire al Fondo Straordinario Covid-19 di U.G.I. Onlus.

 

Nel mese di maggio 2020, nel pieno dell’emergenza sanitaria, ha preso il via il progetto «Photo Action per Torino 2020», la chiamata alle arti ideata dai fotografi Guido Harari e Paolo Ranzani insieme a Wall Of Sound Gallery: un invito ad alcuni dei maggiori fotografi italiani e internazionali a donare una loro opera per sostenere insieme il progetto di un Fondo Straordinario Covid-19 creato dall’Associazione U.G.I. onlus.

 

All’appello hanno aderito più di 100 fotografi che a titolo gratuito hanno messo a disposizione del progetto una loro immagine, proposta per l’occasione ad una cifra simbolica di 100 euro.  Oggi il fondo ha raggiunto la cifra record di 70.100 euro.

 

La GAM di Torino è orgogliosa di sostenere e contribuire al progetto, ospitando per quattro mesi nello spazio Wunderkammer le opere di Photo Action per Torino 2020.

I visitatori, compresi i possessori di Abbonamento Musei, con un biglietto simbolico di 1 euro potranno visitare una mostra che rispecchia lo stato dell’arte della fotografia italiana e internazionale e contemporaneamente sostenere la causa.

 

L’intero ricavato della biglietteria sarà infatti devoluto all’Associazione U.G.I. onlus, così come il ricavato della vendita dei cataloghi.  Inoltre durante il periodo della mostra si potranno acquistare le 105 stampe esposte – un pezzo unico, una sola stampa per immagine – in formato 30x42cm. prenotandole sul sito https://www.photoactionpertorino.org alla cifra di 300 euro per fotografia, anche in questo caso interamente devoluta.

 

IN QUALE MODO SI PUÒ CONTRIBUIRE?

– Visitando la mostra e pagando un biglietto di 1 euro.

Acquistando il catalogo in mostra.

– Scegliendo la foto preferita sul sito https://www.photoactionpertorino.org e donando 300 euro ciascuna (più 10 euro per spese di spedizione). Le stampe sono realizzate in formato 30x42cm su carta Epson Luster, non firmate né numerate, in un unico esemplare e saranno consegnate a fine mostra.

 

IL FONDO STRAORDINARIO COVID-19

Il Fondo Straordinario Covid-19 è destinato a sostenere le famiglie assistite da U.G.I. Onlus la cui situazione economica sia stata aggravata dall’emergenza sanitaria Covid-19 e a erogare borse di studio per giovani medici impegnati nella unità di crisi Covid-19 della Città della Salute e della Scienza di Torino.

Il Fondo, che ha una natura straordinaria, erogherà contributi una tantum a famiglie selezionate dal Comitato Assistenza di U.G.I. onlus su proposta della Assistente Sociale che opera all’interno della Città della Salute con particolare attenzione al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infantile Regina Margherita, diretto dalla professoressa Franca Fagioli. Quest’ultima segnalerà eventuali emergenze nell’ambito del team medico a cui destinare una borsa di studio.

Tutte le informazioni su: www.photoactionpertorino.org, www.ugi-torino.it , www.gamtorino.it

Per info sulle stampe in acquisto: info@wallofsoundgallery.com

03/02/2021 00:00
07/02/2021 00:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia