Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
18 Ottobre 2018

Alla libreria Belgravia si parla di finanza etica e senso della vita

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 20 Ottobre

Due appuntamenti con gli autori alla libreria Belgravia in via Vicoforte 14/d a Torino:

Giovedì 18 ottobre 2018 ore 18,30: Juan Saavedra Vicepresidente Cooperativa Sociale I.SO.LA. che gestisce le botteghe del commercio equo e solidale Equamente , Baobab, Casa Wiwa, presenta Luigi Giario che racconta il suo romanzo-verità «I bancari hanno un’ anima? I banchieri?» Edizioni Castelvecchi

Il protagonista del romanzo, appena assunto in banca, pur felice del posto sicuro, incontra difficoltà ad integrarsi nei meccanismi propri dell’impiego perché, testardamente alla ricerca di “altro” rispetto ai numeri, e ai mutui, cercherà di conciliare il bene comune con gli interessi della banca quando verrà inviato nel Sud ad occuparsi di crediti deteriorati. Dedicato a chi crede che la vita abbia un senso al di là del successo e del denaro. A chi ama la ragione con la passione. A chi crede al bene comune almeno quanto al proprio particolare.

Sabato 20 ottobre ore 17 incontro con Lorena Giubergia, dialogando su «È l’amore che resta». Converserà con l’autrice Raffaella Augusta Giglioli creatrice del blog Gigliolibri.

Un libro che nasce da una promessa fatta dall’autrice a suo papà durante la malattia che lo ha portato via… Attraverso la storia di Lucia, la bambina protagonista, ognuno di noi impara che la vita ci offre sempre una seconda chance: per coglierla, dobbiamo far tesoro dell’unica cosa che conta e che resta: tutto il bene che abbiamo condiviso.

 

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Info al 347.5977883- 011.18892655 libreria.belgravia@gmail.com, pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia

20/10/2018 17:00
20/10/2018 19:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Via Vicoforte, 14, Torino, TO, Italia