Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Alla Libreria Belgravia si parla di finanza, gialli, Italo Calvino e romanzi di viaggio

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 25 Febbraio

Torino – Di seguito i prossimi appuntamenti alla Libreria Belgravia in via Vicoforte 14/d a Torino.
 
Mercoledì 22 febbraio 2017: “Finanza slow a portata di tutti”
Alle ore 20 accoglienza con vino e salame; alle 21 Silvio Lavalle giornalista dialoga di investimenti finanziari e dintorni, con Claudio Nebbia autore del libro “La Borsa e la vita”, manuale per investire e vivere senza stress. In collaborazione con Web & Com Editrice.
INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI.
 
Venerdi 24 febbraio: aperi noir secondo appuntamento.
Alle ore 20 accoglienza con apericena; alle 21 Enzo Pannace psicoterapeuta presenta Luca Moricca già autore di “Poker faces”, che ora racconta il suo ultimo giallo “Rapita”, in cui tornano lo stesso commissario e la stessa criminologa come protagonisti. In collaborazione con Valletta Edizioni.
INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI.
 
Sabato 25 febbraio ore 10,30: appuntamento per i ragazzi.
Matteo Cionini presenta “Da qui non scendo!” spettacolo natural-clownesco tratto da “Il Barone Rampante” di Calvino. Biagio Piovasco di Rondò è alla ricerca di suo fratello Cosimo, conosciuto come il Barone Rampante perché ha deciso di vivere tutta la sua vita sugli alberi. La ricerca del fratello diventa un pretesto per raccontarne le gesta, la filosofia, l’amore per gli alberi e la natura tutta, umani compresi. Maldestramente a cavallo di un’altalena, Biagio racconta le avventure del Barone Rampante, in compagnia di strampalati personaggi / burattini, con intermezzi di comicità visuale e clownesca, e con momenti di sensibilizzazione ambientale. Lo spettacolo è comico, interattivo, leggero. Allo stesso tempo, è un invito all’amore e al rispetto per la natura e per le persone, ed è anche uno stimolo alla lettura di un grande classico della letteratura. Ha debuttato con successo nell'agosto 2015 in occasione della 27° edizione di Festambiente, festival nazionale di Legambiente a Rispescia (GR).
SPETTACOLO A OFFERTA LIBERA FINALE- INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
 
Sabato 25 febbraio ore 17,30: appuntamento per i viaggiatori.
Marinella Peyracchia presidente dell’associazione Argentino Italiana Piemonte (volontari argentini del Piemonte) ed Ezio Fattiboni vincitore nel 2016 del concorso letterario “Il circolo degli scrittori” promosso dal Circolo dei Lettori di Torino incrociano i loro due romanzi “Il bambino blu” di Marinella e “La scoperta dell’acqua calda” di Ezio. Due viaggi, due romanzi che affrontano il tema eterno di come un viaggio cambi il viaggiatore, mai uguale a se stesso alla fine del percorso
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI.
 
Per info: 011.3852921 – 347.5977883 libreria.belgravia@gmail.com, pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia

25/02/2017 00:00
25/02/2017 00:00
Altro, Appuntamenti