A Porta Susa e alla parrocchia Maria Regina della Pace la festa dei «portatori di luce»

sabato 16 Dicembre
Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente
alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni Cristiane. Quest’anno la Luce della
Pace è stata accesa a Betlemme, portata ad Amman, a causa delle restrizioni al traffico
aereo a Tel Aviv, e poi trasportata in aereo in Austria da cui partirà la diffusione.
Quest’anno, più che mai, la Luce è un forte simbolo del desiderio di pace, speranza e
fiducia per tante persone.
La Luce della Pace arriverà a Porta Susa sabato 16 dicembre 2023 alle 17.30 (lato XVIII Dicembre).

Alle 20.30 verrà accolta presso l’Istituto delle Suore Immacolatine di via Vestignè 7 in Barriera di Milano. Partirà poi il cammino per le vie del quartiere.

Alle 21 nella chiesa della parrocchia Maria Regina della Pace (corso Giulio Cesare 80) si tiene il concerto con l’orchestra giovanile dell’Arsenale della Pace e il corso «Ora è tempo di gioia». Ha luogo anche la rappresentazione della natività con i ragazzi dell’Oratorio della Pace e i bambini della Scuola delle Suore Immacolatine.

Domenica 17 dicembre dopo la Messa delle 10.30 si tiene la premiazione della quarta edizione del concorso dei presepi, promosso dall’oratorio, «Ogni presepe ha la sua storia»

16/12/2023 20:30
16/12/2023 23:00