Alla parrocchia Santa Giulia torna MIO – Maggio In Oratorio

sabato 27 Maggio

Torino – Da fine aprile 2017 prende il via la XXXVII edizione del Maggio In Oratorio-MIO, un mese di eventi, cultura, musica, sport e convivenza che affonda le sue radici nel quartiere di Vanchiglia e nella storia della Parrocchia S. Giulia. La rassegna quest’anno vede la presenza di ospiti come mons. Massimo Camisasca, Andrea Sinigaglia, Renato Brancaleoni, don Roberto Carelli e molti altri.
Tutti gli eventi si svolgeranno nei locali dell’Oratorio, in piazza Santa Giulia 7/L – 10124 Torino

Calendario appuntamenti (anche in allegato):

6 maggio 2017 ore 21.00: Mons Massimo Camisasca “Abbiamo ancora bisogno della chiesa?”
Un dialogo a 360 gradi con don Massimo Camisasca, attuale vescovo di Reggio Emilia – Guastalla e fondatore della Fraternità Sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo, sul ruolo della Chiesa, l’educazione e la famiglia, in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro sulla Chiesa “La straniera” (ed. San Paolo). Ingresso libero.

12 maggio 2017 ore 21.00: degustazione guidata di formaggi italiani e birra artigianale “FORmaggio in oratorio”
Parteciperanno alla serata Andrea Sinigaglia, Direttore generale di ALMA, scuola internazionale di cucina italiana, e Renato Brancaleoni, affinatore di formaggi e Direttore di Alma Caseus. La serata è organizzata in collaborazione con il Birrificio “La Piazza di Torino”. Per partecipare occorre iscriversi presso la segreteria dell’Oratorio.

13 maggio 2017 ore 21.00: Don Roberto Carelli “Il sesso, l’amore, la fede: educare secondo il cuore di Dio”
Roberto Carelli è sacerdote salesiano, ha conseguito nel 2006 il Dottorato in Teologia Sistematica presso la Facoltà di Teologia di Lugano. È formatore di chierici salesiani e docente di Antropologia Teologica dell’Università Salesiana. Da sempre è impegnato nell’ambito della pastorale familiare. Ingresso libero.

20 maggio 2017 ore 21.00: Gianni Aversano con Napolincanto e Damadakà “Napule che canta e abballa”
Serata danzante con una band formata da sei elementi (chitarra, basso, mandolino, percussioni, tammorre, ciarammella), vissuta al ritmo della musica napoletana e della tradizione popolare meridionale. Partecipano Gianni Aversano, fondatore del gruppo Napolincanto, e il gruppo Damadakà. Ingresso libero.

26 maggio 2017 ore 21.00: processione mariana per le vie del quartiere con partenza dalla chiesa Santa Giulia.

27 maggio 2017 ore 21.00: festa e concerto conclusivo MIO 2017 con la Band dell’Oratorio Los Cantineros. Ingresso libero.

-Dal 26 aprile al 25 maggio tornei sportivi per bambini: il MIO promuove ogni anno il torneo di calcio per bambini. Tutte le info sul sito www.maggioinoratorio.it o contattando telefonicamente la segreteria dell’Oratorio. Contestualmente alle partite del torneo di calcio ci saranno dei laboratori creativi di arte, di pittura e tanto altro, per i bambini dai 5 anni in su e anche per i più piccoli accompagnati dai genitori.

Per ulteriori info: www.maggioinoratorio.it, Facebook https://www.facebook.com/MaggioInOratorio, Twitter @miosantagiulia; tel: 011 8171790, e-mail: oratorio@parrocchiasantagiulia.eu

27/05/2017 00:00
Parrocchie, Appuntamenti