Sabato 10 giugno 2023 piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa di Chivasso (TO) si illuminerà per uno dei primi festival che valorizza il territorio chivassese: «AltaVoce Music Fest», il festival musicale che unisce e dà voce alla solidarietà.
Il nome “AltaVoce” vuole rappresentare la forza e la determinazione che si possono ottenere attraverso la musica: infatti, l’obiettivo è la raccolta fondi per finanziare la ricerca sulla PMLD, una malattia rarissima ancora senza cura da cui è affetto il piccolo Simone.
A curarne l’organizzazione è la onlus Piccolo Grande Guerriero, con la direzione artistica di Tera con la sua Pure Vibez e la collaborazione delle organizzazioni Savage e Polinesia.
Dalle ore 15 fino all’1 di notte, 6 artisti e 2 dj saliranno sul palco allestito nella piazza di Chivasso per più di 10 ore di musica con concerti live e dj set.
L’evento è aperto a tutti, l’ingresso è libero (con obbligo di consumazione) e vedrà la partecipazione di un artista di spicco del panorama musicale italiano: Vegas Jones.
l festival sarà anche un’occasione per valorizzare i talenti locali e promuovere la musica emergente. La line-up sarà arricchita dalla partecipazione dei rapper Tera, Young Dudu e Diamond Ferg, tutti originari della zona di Chivasso. Inoltre, si esibiranno il cantautore torinese Neno e la giovane cantautrice milanese Nicole Bullet.
La programmazione musicale del festival includerà anche i set curati dai format Savage e Polinesia con i loro rispettivi dj, Moremenny e Laba, per garantire una varietà di generi musicali e un’esperienza coinvolgente per tutti i partecipanti.
All’interno del festival inoltre, sarà allestita un’area dedicata al food e ai drink e sarà presente un’area relax dove potersi riposare e ricaricare le energie.
L’evento è realizzato con il supporto delle istituzioni, con i seguenti patrocini: Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, Comune di Chivasso, Camera di Commercio di Torino, ed è stato reso possibile grazie al sostegno di numerose aziende e attività del territorio.
I media partner del festival sono invece GRP Radio, storica emittente piemontese, Rockit.it, il più grande portale online di musica italiana che ha aiutato nella selezione di un’artista attraverso una “open call” sul proprio sito e a livello locale “La Voce”, lo storico giornale del Canavese e non, sempre vicino alle realtà del territorio.
Per ulteriori informazioni sull’evento, visitare i profili social ai seguenti link:
https://www.instagram.com/altavocemusicfest