«Ama il Signore Dio tuo e il prossimo…», Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani

giovedì 25 Gennaio

È in programma dal 18 al 25 gennaio 2024 la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. In allegato la locandina e il depliant con il dettaglio delle iniziative e celebrazioni a livello diocesano, organizzate insieme da cattolici, evangelici e ortodossi, che vedranno la partecipazione di cristiani di tutte le confessioni.

Tutti i fedeli sono invitati a partecipare alle celebrazioni comuni, in particolare alla celebrazione ecumenica di apertura in Cattedrale il 18 gennaio – alla presenza dell’arcivescovo mons. Roberto Repole, della pastora Maria Bonafede e padre Iosif Restagno – e alla celebrazione di chiusura il 25 gennaio al Tempio Valdese di corso Vittorio Emanuele, sempre alle ore 21.

Si segnala anche la preghiera ecumenica dei giovani mercoledì 24 gennaio ore 21 nella parrocchia del Santo Nome di Gesù (c.so Regina Margherita) a Torino.

La Settimana 2024 ha come tema «Ama il Signore Dio tuo…e ama il prossimo tuo come te stesso» (Lc 10,27). Il sussidio è stato preparato dalle Chiese Burkina Faso. Qui di seguito il link attraverso il quale consultare e scaricare il sussidio:

PROGRAMMA COMPLETO delle iniziative in Diocesi

25/01/2024 (tutto il giorno)
Altro, Commissione ecumenica
Torino