Appuntamenti culturali con don Ermis Segatti

venerdì 26 Gennaio

Di seguito gli appuntamenti di gennaio a cui prende parte don Ermis Segatti, docente di Storia del Cristianesimo presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – sez. parallela di Torino.

• Giovedì 18 gennaio 2024, ore 21, presso Teatro parrocchiale di San Giovanni Battista, Orbassano (Torino):
    nella Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani e in tempi di guerra nel Medio Oriente e in Ucraina, incontro su «La pace possibile. Quale apporto dei cristiani?». Interviene don Ermis Segatti.
  • Lunedì 22 gennaio 2024, ore 21, presso il salone della parrocchia S. Vincenzo de’ Paoli, Via Sospello 124, Torino:
    serata di informazione su «Voci dal Libano». Interviene suor Grazia Maggese (collegamento online); introduce Rosita di Peri, docente di Politiche, Istituzioni e Culture del Medio Oriente –  Università, Torino; modera l’incontro don Ermis Segatti.
  • Venerdì 26 gennaio 2024, ore 17.30, presso Museo della Luce, Via Matteotti 2, Alpignano (Torino):
    incontro a cura di ANPI e Comune di Alpignano per il Giorno della memoria, ispirato dal libro di Gustavo Meltzeid «Siamo liberi!». Testimonianza diretta di un prigioniero dei lager. Ai saluti istituzionali seguono interventi di: Guglielmo Meltzeid, figlio di Gustavo; Giuseppe Bonfratello, Centro Documentazione ‘A. Labriola’; Anna Prisco e don Ermis Segatti. Lettura di brani del libro a cura di Oliviero Corbetta.
26/01/2024 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Torino