Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Appuntamenti del fine settimana alla Libreria Belgravia

Facebooktwitterpinterestmail
giovedì 22 Febbraio

Ancora un fine settimana denso alla Libreria Belgravia di via Vicoforte 14/D a Torino.

 

Giovedì 22 febbraio 2018 ore 18.30: «Barbon style… tram 16 da piazza Sabotino a Porta Palazzo e ritorno», un viaggio circolare nella città, nella musica, nell’ animo di due ragazzi che si affacciano alle domande della vita. In collaborazione con Neos Edizioni.

Enrico Chierici presenta il suo libro «Barbon style». Dialoga con lui la prof. Cristina Pisa del liceo Berti. Conduce l’editore Silvia Ramasso. La colonna sonora del libro sarà mixata da dj Suna (Andrea Suna). Alla chitarra Lorenzo Montagnani.

 

Sabato 24 febbraio ore 10.30: in occasione della giornata internazionale della lingua madre che cade il 21 febbraio di ogni anno, secondo e ultimo appuntamento con le Leyendas de Cusco.

Gli allievi del liceo linguistico Berti, sezione lingua spagnola, incontrano i bambini del laboratorio artistico Semilleros e per loro metteranno in scena, in lingua spagnola le leggende peruviane raccolte da Ana Ponce, autrice assieme a Sofia Gallo del libro «Le leggende di Cusco». L’attività degli allievi del liceo Berti, fa parte dell’alternanza scuola-lavoro che la Libreria ha attivato con il liceo stesso.

Il laboratorio artistico Semilleros è stata fondato a Torino il 2007, dall’artista Ana Cecilia Ponce attraverso l’Associazione Mi Perù, con l’ obiettivo di sviluppare nei bimbi la loro capacità artistica, recuperando le radici delle danze, delle musiche, della cultura peruviana

 

Sabato 24 febbraio ore 17.30: Poeticilibri #5, quinto appuntamento della rassegna curata da Max Ponte: libri e poeti selezionati alla Libreria Belgravia di Torino.

Poeticilibri, è un format ideato e condotto da Max Ponte in collaborazione con Libreria Belgravia di Torino, a cadenza mensile

Una selezione di autori che avranno 15 minuti di tempo massimo per raccontare il proprio lavoro, poetare e convincere. Obiettivo accendere i riflettori sulla poesia contemporanea italiana e i suoi protagonisti, noti e meno noti, con la speranza di rinnovare il rapporto con le librerie e il pubblico. In apertura la presentazione della rivista di poesia «Amado mio» con i curatori Luca Borrione e Marcello Croce, e con il poeta Alfredo Rienzi. Saranno presenti, con i loro libri, i poeti: Gaia Ginevra Giorgi (Torino/Bologna) «Manovre segrete», Interno Poesia; Anna Laura Longo (Roma) «Questo è il mese dei radiosi incarnati del suolo», Oèdipus; Liliana Fantini (Alba) con «Chi ha notizie del mio vero presente», Del Bucchia; Egle Bolognesi (Torino) «E poi sarà l’aurora», Visual Grafika.

Tutte le opere saranno disponibili in libreria nel corso dell’evento e a seguire, se i poeti lo vorranno, nello scaffale poesia della libreria e nell’angolo Poeticilibri al Cinema Centrale di Via Carlo Alberto 27. Per richieste e candidature: pontemx@gmail.com. Pagina ufficiale dell’evento: https://www.facebook.com/poeticilibri

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO a tutti gli appuntamenti fino a esaurimento posti.

INFO: 347.5977883 – 011.18892655 libreria.belgravia@gmail.com, pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia

22/02/2018 18:30
22/02/2018 20:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
via Vicoforte 14/D Torino