Appuntamenti di novembre 2022 con don Ermis Segatti

giovedì 17 Novembre

Di seguito il calendario degli appuntamenti di novembre 2022 con don Ermis Segatti, docente di Storia del Cristianesimo presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – sez. parallela di Torino.

• Giovedì 3 novembre 2022, ore 21, presso la Parrocchia Santi Pietro e Paolo, Pianezza (To):
    Messa in piemontese per ricordare i nostri cari defunti (A ‘mnirà selebrà na Santa Mëssa ‘d sofragi pёr arcordé tuti i nostri car che a l’han lassane Sarà dita ‘n piemontèis da d. Ermis Segatti)
  • Venerdì 4 novembre 2022, ore 20.45, nella Chiesa di San Giovanni Battista – zona Sassetto, via Giuseppe di Vittorio 6, Alpignano (To):
    incontro su «Come un cristiano si pone di fronte alla guerra in Ucraina: quale pace, a quali condizioni e con quali protagonisti?».
  • Lunedì 7 novembre 2022, ore 21, a Villa Lascaris, in via Lascaris 4 a Pianezza (To):
    l’associazione Insieme senza confini, Associazione Onlus propone un incontro su «Ucraina, democrazie in gioco e in guerra. Partecipa, assieme a don Segatti, il prof. Gustavo Zagrebelsky.
  • Mercoledì 16 novembre 2022, ore 21, presso la parrocchia Beata Vergine delle Grazie, Teatro via M. Polo 6, Torino:
    per il ciclo incontri «I giovedì della Crocetta», conferenza su «La Russia e la guerra in Europa» con don Segatti e Edoardo Greppi, professore di Diritto Internazionale. Modera Emanuela Banfo, giornalista e diacona della chiesa evangelica battista.
  • Giovedì 17 novembre 2022, ore 21, all’Unitre di Alpignano-Pianezza, Sala della biblioteca, in strada Contessa 46, Caselette (To):
    incontro su «XX Congresso del Partito Comunista Cinese: quale futuro per la Cina e per il mondo?».
  • Sabato 19 novembre 2022, nella Sala didattica, Polo del ‘900 in via del Carmine 14, Torino:
    la Fondazione Vera Nocentini, la Pastorale sociale e del lavoro e ComeNoi onlus propongono la terza giornata di studi su Carlo Carlevaris: «Dicevamo che era un prete: Carlo Carlevaris, a Torino e oltre».
    Programma:

• 9.00: Accoglienza
    • 9.15: Saluti
    • Presiede: Gianfranco Zabaldano
    • Presentazione: Marta Margotti
    • 10.00: tappe di una vita
      Antonello Famà, «Prete operaio: quale modello di ministero sacerdotale?»
      Beppe Orsello, «Compagni di strada»
      Valentino Castellani, «Dibattiti e tensioni nel consiglio pastorale diocesano di Torino»
    • 11.00: Pausa
    • 11.15: tappe di una vita