Appuntamenti di novembre 2022 con don Ermis Segatti

giovedì 3 Novembre

Di seguito il calendario degli appuntamenti di novembre 2022 con don Ermis Segatti, docente di Storia del Cristianesimo presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – sez. parallela di Torino.

• Giovedì 3 novembre 2022, ore 21, presso la Parrocchia Santi Pietro e Paolo, Pianezza (To):
    Messa in piemontese per ricordare i nostri cari defunti (A ‘mnirà selebrà na Santa Mëssa ‘d sofragi pёr arcordé tuti i nostri car che a l’han lassane Sarà dita ‘n piemontèis da d. Ermis Segatti)
  • Venerdì 4 novembre 2022, ore 20.45, nella Chiesa di San Giovanni Battista – zona Sassetto, via Giuseppe di Vittorio 6, Alpignano (To):
    incontro su «Come un cristiano si pone di fronte alla guerra in Ucraina: quale pace, a quali condizioni e con quali protagonisti?».
  • Lunedì 7 novembre 2022, ore 21, a Villa Lascaris, in via Lascaris 4 a Pianezza (To):
    l’associazione Insieme senza confini, Associazione Onlus propone un incontro su «Ucraina, democrazie in gioco e in guerra. Partecipa, assieme a don Segatti, il prof. Gustavo Zagrebelsky.
  • Mercoledì 16 novembre 2022, ore 21, presso la parrocchia Beata Vergine delle Grazie, Teatro via M. Polo 6, Torino:
    per il ciclo incontri «I giovedì della Crocetta», conferenza su «La Russia e la guerra in Europa» con don Segatti e Edoardo Greppi, professore di Diritto Internazionale. Modera Emanuela Banfo, giornalista e diacona della chiesa evangelica battista.
  • Giovedì 17 novembre 2022, ore 21, all’Unitre di Alpignano-Pianezza, Sala della biblioteca, in strada Contessa 46, Caselette (To):
    incontro su «XX Congresso del Partito Comunista Cinese: quale futuro per la Cina e per il mondo?».
  • Sabato 19 novembre 2022, nella Sala didattica, Polo del ‘900 in via del Carmine 14, Torino:
    la Fondazione Vera Nocentini, la Pastorale sociale e del lavoro e ComeNoi onlus propongono la terza giornata di studi su Carlo Carlevaris: «Dicevamo che era un prete: Carlo Carlevaris, a Torino e oltre».
    Programma:

• 9.00: Accoglienza
    • 9.15: Saluti
    • Presiede: Gianfranco Zabaldano
    • Presentazione: Marta Margotti
    • 10.00: tappe di una vita
      Antonello Famà, «Prete operaio: quale modello di ministero sacerdotale?»
      Beppe Orsello, «Compagni di strada»
      Valentino Castellani, «Dibattiti e tensioni nel consiglio pastorale diocesano di Torino»
    • 11.00: Pausa
    • 11.15: tappe di una vita