Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Appuntamenti letterari alla Libreria Belgravia

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 18 Dicembre

Di seguito alcuni appuntamenti a cura della Libreria Belgravia a Torino, in via Vicoforte 14/d.

 

Mercoledì 18 dicembre 2019 ore 18,30: Edoardo Guerrini presenta il suo nuovo romanzo “Il quaderno del fato”, un racconto di avventura che si svolge tra Torino, Marrakech e Samarkanda, sulle tracce di un antico manoscritto dell’XI secolo, tra jihadisti che vogliono i suoi segreti pensando siano utili a impadronirsi del mondo, e un’organizzazione di volontari, i Compagni, che si oppongono a costoro. Tra le quartine e le formule ideate da Omar Khayyam i protagonisti, due famiglie che si sono conosciute nel quartiere di Porta Palazzo, dovranno trovare la strada che porta alla salvezza, a una via di fuga dalle falsità che circondano il potere.

Michela Gecele, autrice della serie di gialli che vedono protagonista la sociologa berlinese/catanese Ada Hartmann, editi da Forme Libere, dialogherà con l’autore. In collaborazione con Edizioni Seme Bianco.

 

Giovedì 19 dicembre ore 18,15 Claudio Palumbo, presenta il suo nuovo libro “Andare oltre ancora. 30 storie formative per lavorare meglio e non solo”

Il libro racconta in modo ironico e accattivante alcune vicende della vita lavorativa ed extralavorativa dell’autore, da cui è possibile trarre insegnamenti da applicare all’interno delle organizzazioni e nel sociale più ampio. Si tratta di storie utilizzate dall’autore durante la sua attività di consulenza e formazione, alcune da più di vent’anni, e che continuano a suscitare interesse, a conservare la loro attualità, capacità persuasiva e valenza didattico-formativa. I racconti sono il riflesso della quarantennale esperienza dell’autore nell’ambito della psicologia, all’interno e all’esterno delle organizzazioni. In collaborazione con Edizioni Lavoro.

 

Giovedì 19 dicembre “La storia del derby di football più caldo del mondo”: ore 20 piccolo apericena; ore 20,30 i giornalisti Roberto Colombo e Federico Farcomeni presentano il loro libro “Superclasico. Storia dei derby tra Boca Juniors e River Plate in Argentina”. Alla presentazione intervengono giocatori di Torino F.C. e Juventus F.C. In collaborazione con Edizioni Urbone Publishing.

 

Venerdì 20 dicembre ore 18,30 Mauro Gastone Sala, da Lugano, presenta il suo thriller “I fratelli di O’Brain e il complotto di Sole nero”.

Chris è un ex agente della CIA che, dopo un’accusa d’omicidio, decide di tornare nella sua città natale sperando di lasciarsi tutto alle spalle. Una volta a casa trova sua sorella Vika, curatrice di testi antichi all’università, che ha abbandonato nel momento più buio e difficile troncando tutti i rapporti. La tensione tra i due è alta ma, per volere del caso, i fratelli si imbattono in due chiavi di una banca. Questo metterà sulle loro tracce una misteriosa organizzazione chiamata “Sole nero”, guidata da un individuo chiamato “Il Profeta”. Chris e Vika dovranno fare i conti con il loro passato e i suoi segreti, mentre viaggiano per il mondo indagando sull’organizzazione che gli sta dando la caccia e che vuole porre fine alla realtà così come la conosciamo.

Alla presentazione saranno presenti la modella Valeria Lariccia, il cantante ed attore Rosario Faró e molti altri ospiti. A seguire aperitivo e brindisi di auguri.

 

Sabato 21 dicembre ore 17 incontro con Sabrina Dal Molin, che si definisce “divulgatrice spirituale in quanto in contatto col mondo degli angeli e dell’aldilà fin da bambina” e ha scritto due libri sul tema: «Vite terrene, vita nell’ aldila’» e «In cammino verso la luce».

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

INFO: 347.5977883- 011.18892655 libreria.belgravia@gmail.com pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia

18/12/2019 00:00
21/12/2019 00:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia