Appuntamenti tra Cristianesimo e guerre con don Ermis Segatti

martedì 16 Aprile

Di seguito gli appuntamenti di aprile con don Ermis Segatti, docente di Storia del Cristianesimo e di teologie extraeuropee presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale, sez. parallela di Torino.

• Venerdì 5 aprile 2024, ore 15-17, presso Università della Terza Età (via Vittorio Zanellato 16), Venaria Reale:
    per il Ciclo «Cristianesimo contemporaneo», primo incontro su «Cristianesimo e nuove spiritualità»
  • Venerdì 5 aprile, ore 19, presso parrocchia S. Giulio d’Orta (corso Cadore 17), Torino:
    incontro su «Le guerre di cui pentirsi»
  • Mercoledì 10 aprile, ore 17.40, presso Educatorio della Provvidenza (corso Trento 13), Torino:
    conferenza su «Cristianesimo tra guerra e pace»
  • Giovedì 11 aprile, ore 21, presso Salone ex- area Obert (via Truchetti , 14), Forno Canavese:
    iniziativa della Biblioteca e del Comune su «Vie di dialogo tra cristiani e diversamente credenti»
  • Venerdì 12 aprile, ore 15-17, presso Università della Terza Età (via Zanellato 16), Venaria Reale:
    per il Ciclo «Cristianesimo contemporaneo», secondo incontro su «Cristianesimo e modernità»
  • Sabato 13 aprile, ore 16-18, presso Parrocchia Gesù Buon Pastore (via M. Serao 30), Torino:
    «In questa “terza guerra mondiale a pezzi”, come possiamo vivere, concretamente, la beatitudine dei costruttori di pace?»
  • Lunedì 15 aprile, ore 21, a cura dell’associazione Chicercatrova (via Pragelato 24 d), Torino:
    conferenza su «Cristianesimo e modernità»
  • Martedì 16 aprile alle ore 21.15, presso parrocchia San Vincenzo de’ Paoli (via Sospello 124), Torino:
    a cura dell’associazione ‘Insieme senza confini’, incontro su «Birmania, la guerra di cui non si parla»
    Intervengono:
    – Claudio Canal, giornalista con periodi vissuti in Birmania;
    – Anna Manzone e Alessandro Legovich, referenti dell’Associazione
    modera don Ermis Segatti
  • Venerdì 19 aprile, ore 15- 17 presso Università della Terza Età (via Vittorio Zanellato 16), Venaria Reale:
    per il Ciclo «Cristianesimo contemporaneo», terzo incontro su «Cristianesimo e moralità»
  • Domenica 21 aprile, ore 16.30 – 18, alla Biennale Tecnologica presso Politecnico di Torino (c.so Duca degli Abruzzi 24):
    riflessione su «Nucleare sospeso»
    modera Angela Dogliotti, vicepresidente del Centro Studi “Domenico Sereno Regis”
    intervengono Davide Orsini, antropologo e storico della scienza e della tecnologia, e don Ermis Segatti
Associazioni e movimenti