Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Arciconfraternita della Misericordia: cerimonia di ammissione quattro nuovi confratelli e consorelle

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 30 Settembre

Domenica 30 settembre 2018 alle ore 11.00, nella chiesa della Misericordia (via Barbaroux 41 – Torino), l’Arciconfraternita della Misericordia celebra S. Messa Solenne con processione per il posticipo della Solennità della Decollazione di San Giovanni Battista.

Durante la Funzione verranno ammessi all’Arciconfraternita quattro nuovi confratelli e consorelle, con la cerimonia della vestizione e la consegna del cingolo e dello stemma.

 

Si ricorda che sabato 29 settembre, alle ore 10.30 iniziano in Misericordia i corsi -completamente gratuiti- di gregoriano per bambini da 6 a 11 anni, con due giovani docenti, il maestro Francesco Caneva, che insegnerà i primi rudimenti del canto gregoriano, e il maestro Marta Guassardo, che guiderà le giovani voci alla vocalità, presupposto per poter cantare, non solo il gregoriano, senza compromettere le corde vocali ancora in crescita.

Il corso ha l’intento di sviluppare la conoscenza e l’amore per la preghiera cantata secondo la tradizione gregoriana e, gradualmente, per mezzo di essa, la devozione per la Santa Messa, nelle sue diverse forme.

 

Per informazioni: 011. 8123297, segreteria@arciconfraternitamisericordia.it, www.arciconfraternitadellamisericordia.it

30/09/2018 11:00
30/09/2018 12:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
via Barbaroux 41 torino