Arene estive a cura delle Sale di comunità diocesane

venerdì 22 Luglio

Di seguito la programmazione nelle arene estive curate dalle Sale di comunità diocesane dal 22 al 28 luglio 2022.

Il cinema Agnelli cura la rassegna cinema della Casa nel Parco (via Panetti 1, tel. 011.6825390): giovedì 28 luglio, alle 21.30, l’ultimo film della rassegna, «Non ci resta che vincere» di Javier Fesser, una scoppiettante commedia che centra l’obiettivo di divertire facendo pensare. Gli attori della squadra di basket, al centro dell’intreccio, non «interpretano» i ruoli di disabili ma «sono» disabili.

Il Baretti, per Portofranco Summer Night, alla Casa del Quartiere San Salvario (via Morgari 14) : il 26 luglio alle 21.30 è in programma «Open Arms – La legge del mare» di Marcel Barrena, che racconta l’incredibile storia del fondatore di Open Arms. Autunno 2015. Due bagnini spagnoli, Òscar e Gerard, colpiti dalla straziante fotografia di un bambino annegato nel Mediterraneo, vanno nell’isola di Lesbo, dove scoprono una realtà sconvolgente: ogni giorno migliaia di persone rischiano la vita cercando di solcare il mare con imbarcazioni precarie, per fuggire dalla miseria e dalle guerre che affliggono i loro Paesi d’origine. La proiezione viene introdotta da un delegato di Open Arms Italia.

Al Monterosa, negli spazi interni, all’aperto, dell’oratorio Michele Rua (ingresso sempre da via Brandizzo 65, tel. 011.2304153): venerdì 22 luglio alle 21.30, conclusione del ciclo di film con «La persona peggiore del mondo» di Joachim Trier, ovvero il diario degli ultimi quattro anni della vita di Julie che, prossima ai trent’anni, non riesce a trovare il suo posto nel mondo né a dare un ordine alla sua caotica esistenza sentimentale.

Il cinema Elios cura l’arena Stelle sotto le stelle presso il cortile della Ex-Mendicità Istruita (via Lomellini 16) di Carmagnola: venerdì 22 alle 21.45, «Tutto è più chiaro da quassù» di Marco Andreini e Paolo Fioratti, sabato 23 alle 21.45, « I’m Your Man» di Maria Schrader. Per la sezione «Cinema nei borghi», la rassegna prosegue con «Il regno» di Francesco Fanuele (Borgo San Bernardo, il 25 luglio alle 21.45), «La famiglia Bélier» di Eric Lartigau ( Borgo San Giovanni, il 26 alle 21.45), « In viaggio con Jacqueline» di Mohamed Hamidi (Borgo San Michele, il 27 alle 21.45).

Sono chiusi per l’estate i cinema Don Bosco Digital di Cascine Vica, San Lorenzo di Giaveno, Eden di None, Borgonuovo di Rivoli e Auditorium di Vinovo. (p.c.)

Da «La Voce E il Tempo» del 20 luglio 2022

22/07/2022 00:00